Da ormai decine di anni i giocatori sono stati rapiti dall’incredibile gioco di simulazione The Sims. Ancora oggi il franchise continua a sfornare contenuti per i suoi fan. Oggi EA e Maxis ci presentano una nuova campagna: Spark Something per The Sims. Non troppo tempo fa l’ultimo titolo della serie, The Sims 4, ha ricevuto un’aggiornamento.
La creatività è un valore fondamentale di The Sims da oltre 22 anni e il team ritiene che la scoperta sia il motore dell’innovazione e della community. Spark Something prenderà vita con Pass the Spark, un cortometraggio che presenta un incredibile cast di creatori che usano The Sims per accendere la loro creatività, tra cui:
-
Anitta, pop star mondiale e la prima artista brasiliana a vincere un MTV Video Music Award,
-
Alok, scrittore e performer che sfida il binomio di genere,
-
Magnet, creativa queer che realizza torte vivaci con elementi floreali giocosi; e
-
Bob’s Dance Shop, un gruppo di intrattenimento che combina danza, musica e moda per diffondere la gioia e incoraggiare l’espressione di sé.
Pass the Spark segue l’iconico Plumbob verde di The Sims mentre viene reimmaginato e viaggia di creatore in creatore. Spark Something vuole far sbocciare i creativi della comunity di The Sims con una nuova serie Sims Sessions. Per chi volesse approfondire su questa nuova iniziativa vi consigliamo di leggere l’articolo di EA.
V MENSILE