Se è coinvolta la mitologia norrena, si deve coinvolgere Thor. God of War Ragnarok capisce che i fan conoscono e amano il Dio del Tuono grazie al suo ruolo smisurato nell’universo cinematografico Marvel, e il gioco conferisce a Thor un ruolo di primo piano. Per il doppiatore Ryan Hurst, la sua interpretazione del figlio di Odino è stata ispirata da un personaggio Marvel molto diverso, però: Hulk.
In un intervista presso Variety, Hurst spiega che entrambi i personaggi presentano un’incontrollabile quantità di rabbia ed un “amore” per la battaglia.
Hurst è stato anche fortemente ispirato da un personaggio molto diverso: lo sceriffo Ed Tom Bell interpretato da Tommy Lee Jones in “Non è un paese per vecchi“.
“Era un essere potente che covava forme di rimpianto che si manifestavano nella sua voce”, ha detto Hurst.
Il Thor di Hurst è un’interpretazione del personaggio completamente diversa da quella di Chris Hemsworth nel Marvel Cinematic Universe. Mentre l’essere benevolo di Hemsworth creerà battute stravaganti e darà odi d’amore a Stormbreaker, il Thor in God of War Ragnarok è una brutale macchina per uccidere.
“Abbiamo capovolto tutto ciò che la Marvel ha fatto, in cui tutti gli dei di Æsir sono i cattivi e tutti i giganti sono buoni”, ha affermato il direttore narrativo Matt Sophos.
“Nel film originale di Thor, i Giganti del Gelo di Jötunheim erano ritratti come i cattivi. In base a ciò che sappiamo sulla mitologia norrena, gli dei erano molto più truci e cruenti rispetto a molte rappresentazioni popolari, in particolare rispetto a quella del Marvel Cinematic Universe.”
Sophos ha continuato: “Spero di sorprendere le persone in modi che non si aspettano, ma ci rendiamo conto che non sarebbe potuto essere diversamente con il Thor nel nostro gioco. Sono così grato di aver convinto Ryan ad interpretare questo personaggio perché dà così tanta vita a qualcuno che potrebbe essere un personaggio uni-dimensionale”.
God Of War Ragnarok, disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Qui trovate ulteriori notizie su questo meraviglioso titolo.
Â
Â