Nell’agosto del 2019 uscì il primo capito di Control, un gioco controverso, non sempre compreso e spesso criticato dagli analisti. Nonostante questo, il potente comparto artistico ha dato grande fascino al titolo, riuscendo a far appassionare una gran fetta di utenza che, da allora, non ha mai smesso di aspettare l’uscita di un secondo episodio. Adesso, con loro grande gioia, il momento sembra essere arrivato.
Remedy Enternainment ha, infatti, annunciato l’inizio della fase di sviluppo del gioco; il processo sarà portato avanti parallelamente sia su pc che su console grazie all’aiuto di 505 Games, un famoso publisher con sede in Italia. Attualmente, il gioco sembra essere nella fase di creazione del concept attraverso il motore di gioco Northlight, di cui Remedy è proprietaria. I costi del progetto si aggirano attorno ai 50 milioni di euro, distribuiti omogeneamente tra gli interessati del progetto, mentre il periodo di rilascio non è ancora stato reso noto al pubblico.
Nel frattempo, Remedy sta pianificando l’uscita di uno spin-off multigiocatore del titolo, nonché dei remake di Max Payne 1 e 2, in una possibile collaborazione con Rockstar. La casa di sviluppo ha certamente intenzione di ampliare il suo parco giochi e noi non possiamo che esserne felici.
Ecco a voi un altro nostro articolo che parla di Control 2.
Fonte GameInformer