The Witcher Blood Origin è una miniserie fantasy creata da Declan de Barra e Lauren Schmidt Hissrich adattata dalla serie di libri di Andrzej Sapkowski. La miniserie farà da Prequel per lo show di Netflix The Witcher, ed è sicuramente uno dei progetti più altisonanti legati a doppio filo con il mondo dei videogiochi, in questo caso legato alla saga di The Witcher, anch’essa tratta dalla serie di libri sopracitata, sviluppata dalla la software house polacca CD Projekt RED.
Il prequel va ad approfondire la trama dell’opera primaria e ci riporta sempre all’interno del mondo fantasy abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche che rendono la pace estremamente instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che le minacciano e per questo motivo sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher.
Geralt di Rivia è un witcher, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. Intanto la terra è in uno stato di caos, mentre l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c’è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l’uno all’altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Ranuncolo, un bardo.
The Witcher Blood Origin tratta dei temi precedenti, alla serie principale, in cui vi era una leggenda, cioè più di mille anni prima dell’esistenza dei witcher, sette figure emarginate dal mondo degli elfi uniscono le forze intraprendono una sanguinosa missione contro una forza inarrestabile.
La loro missione si conclude con la creazione e allenamento di un primo Witcher, con alle porte un conflitto che ha portato all’unione degli universi di mostri, umani ed elfi. L’epico prequel ha svelato la sua data di uscita, infatti uscirò domenica 25 dicembre su Netflix.