Constantine 2: il regista aggiorna i fan

Constantine, per chi non lo conoscesse, è un film che segue John Constantine (Keanu Reeves), un cacciatore di demoni con la capacità di viaggiare tra la Terra e l’Inferno, mentre indaga sul suicidio sospetto della sorella gemella del detective della polizia di Los Angeles Angela Dodson (Rachel Weisz), Isabel (Weisz). Sebbene il film abbia inizialmente ricevuto recensioni miste è cresciuto in popolarità nel corso degli anni e ha guadagnato lo status di cult, tanto anche da creare una richiesta da parte dei fan di un possibile Constantine 2.

Ebbene, dopo 17 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, il 17 settembre Warner Bros Discovery ha ascoltato le chiamate dei fan e ha confermato che un sequel era in fase di sviluppo. Ora, in un’intervista con ComicBook.com, il regista di Constantine 2, Francis Lawrence, ha fornito un aggiornamento ottimista sui progressi del film.

Anche se lui, Keanu e Akiva Goldsman sono stati tutti dedicati al sequel per anni, non ha ancora una sceneggiatura. Lawrence ha indicato che i progressi sono stati ritardati a causa di problemi di proprietà tra DC Comics e Vertigo Comics. Tuttavia, ha assicurato ai fan che i problemi erano stati risolti e che lui e la troupe erano pronti per dare il via alla storia. Quanto segue è la sua dichiarazione:

Non abbiamo una sceneggiatura, ma Keanu, io e Akiva Goldsman che abbiamo lavorato tutti insieme al primo, abbiamo tutti provato nel corso degli anni a farne partire un altro. È stato difficile a causa del mondo DC/Vertigo e di chi possiede il personaggio e chi ha il controllo sui personaggi, cercando di convincere le persone giuste ad andare avanti. Ce l’abbiamo ora e adesso abbiamo bisogno della storia. Tutti vorremmo farlo.

Il fatto che Constantine 2 non abbia ancora una sceneggiatura ed è ancora in produzione molto precoce significa che la trama è rimasta sfuggente. Inoltre, Constantine 2 non ha ancora un elenco ufficiale del cast. Reeves è l’unico membro confermato a riprendere il ruolo di Constantine per il film. L’incertezza su chi potrebbe riprendere il ruolo rende più difficile dedurre la trama del film. Tuttavia, il finale del predecessore ha fornito delle idee su diversi potenziali sviluppi che potrebbero essere ulteriormente esplorati.

Non ci resta quindi che attendere future rivelazioni ufficiali, perciò vi consigliamo di rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Inoltre, se siete interessati al cinema e alle serie tv, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostra articolo dedicato alle uscite del mese di novembre 2022 qui (per cinema) e qui (per gli show televisivi).

Fonte: Screen Rant

Constantine 2

V MENSILE
V007 Mensile