Disco Elysium: gli autori parlano dell’attuale situazione dell’azienda


Disco Elysium è un videogioco di ruolo del 2019 sviluppato e pubblicato da ZA/UM. Il gioco è uno dei migliori titoli sul mercato se si parla di narrativa ma sfortunatamente sembra che le menti creative dietro questo progetto avranno diverse difficoltà a continuare a lavorare.


Dopo che Aleksander Rostov, Robert Kurvitz e Helen Hindpere hanno lasciato l’azienda le speranze di vedere ulteriori progetti si sono spente. La questione si è inoltre ulteriolmente complicata visto che, recentemente, Robert Kurvitz e Aleksander Rostov, game director e art director di Disco Elysium, hanno accusato Tütreke OÜ di aver acquistato le azioni di Zaum Studio OÜ con una frode.

Disco Elysium

Dopo una iniziale mancanza di comunicazione in seguito alla richiesta di dettagli finanziari chiesti all’azienda, Robert Kurvitz e Aleksander Rostov hanno dovuto interrompere i lavori e sono stati in seguito licenziati. I due si sono espressi recentemente a riguardo e hanno spiegato come intendono prendere azione a riguardo legalmente.

Cliccate qui per la nostra recente guida al platino di God of War Ragnarök.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile