Mass Effect: pubblicati nuovi commenti dagli sviluppatori per l’N7 Day

Molte opere multimediali e videoludiche hanno ricevuto dai fan una data simbolo per festeggiarne la nascita o l’iconicità. Per Star Wars è il 4 maggio (“May the 4th be with you“) mentre per Mass Effect è stato ieri. L’N7 Day ormai è da monito, non solo per inneggiare alla nota serie fantascientifica, ma anche per sperare di ottenere informazioni sul futuro della saga.

BioWare non si è dimenticata dei propri fan e ha preparato due sorprese per l’N7 Day. Per celebrare la giornata mondiale di Mass Effect, gli sviluppatori hanno pubblicato un post sulla pagina ufficiale e un teaser trailer del prossimo capitolo attualmente in produzione.

L’annuncio del presumibile Mass Effect 4 (che per alcuni è Mass Effect 5), poiché sembrerebbe ripercorrere la linea tracciata dalla trilogia di Shepard e non quella di Mass Effect: Andromeda, è stato uno dei più acclamati e attesi dal pubblico videoludico. Ma andiamo con ordine; il post sul sito ufficiale vede una serie di commenti da parte dei membri del team di sviluppo e a un messaggio generale da parte dello studio.

In particolare si legge:

Dall’ultima volta che abbiamo parlato del prossimo gioco di Mass Effect, lo sviluppo della pre-produzione è andato molto bene. Il team, composto da veterani del franchise e da alcune fantastiche nuove aggiunte a BioWare, è cresciuto costantemente! Hanno lavorato duramente per creare nuovi personaggi e luoghi che amerai, oltre a rivisitarne molti che ricorderai.

Questa frase indica che il nuovo gioco Mass Effect è ancora nelle fasi iniziali della sua creazione complessiva. Nonostante ciò, lo studio ha comunque fornito un aggiornamento positivo sugli eventi in corso, oltre a rivelare che il sequel sarà sicuramente un titolo per giocatore singolo. Questa è musica per le orecchie di coloro che sperano che BioWare torni ai titoli in giocatore singolo dopo Anthem, senza dubbio.

Il teaser trailer, decisamente breve, mostra quello che sembra essere un portale galattico in riparazione o in costruzione mentre in sottofondo sembra esserci una specie di messaggio audio proveniente da quella che sembra Liara T’Soni (affiancata da un suono che ricorda un possibile Razziatore o Geth) che tradotto rivelerebbe quanto sembra:

Posso vederlo… Come ci siamo persi questo? Esatto, il Consiglio sarà furioso… anche se ormai dovrebbe sapere di non sottovalutare la razza umana.

Purtroppo questo filmato alimenta più domande che risponderne, anche se le teorie su di esso sono già scoppiate su internet. Non ci resta quindi che attendere speranzosi nuove informazioni al riguardo perciò, vi consigliamo di rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Infine, qui sotto, potrete vedere il video sopracitato. Buona visione!

Fonte: gamesradar+