In giornata Bandai Namco Europe ha annunciato un nuovo gioco nell’universo di SAO: Sword Art Online Last Recollection. Di base JRPG, porterà un nuovo punto di vista sulla storia originale di Reki Kawahara nel 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e STEAM.
Come i fan ben sapranno, l’anime si è fermato nel 2020, mentre la casa Bandai Namco ha continuato a portare prodotti videoludici ambientati nell’universo di SAO sia su console che mobile, tra cui il prossimo Sword Art Online Last Recollection che vedrà Kirito fronteggiare una nuova minaccia. Spalancato il cancello del Dark Territory, gli orrori una volta contenuti al suo interno si diffonderanno per tutto il regno umano, e sarà qui che un misterioso Dark Knight chiamato Dorothy incontrerà i nostri eroi e affiderà loro una missione. Sarà così che si ritroveranno nuovamente a combattere una minaccia che rischia di distruggere il mondo.
Prendendo una svolta inaspettata dall’arco della Guerra dell’Underworld, i nostri personaggi torneranno con il tipico stile JRPG ma con miglioramenti alla velocità di gioco e alla fluidità del gameplay in cooperativa. Potete trovare il trailer dell’annuncio cliccando qui.
Sapevate invece che Tales of Arise si è unito a Sword Art Online? Qui troverete un articolo al riguardo.
Clicca sulla copertina per leggere