Anno dopo anno, i passi avanti nel settore del 4K sono stati enormi e la next gen sembra stia finalmente arrivando. Ma è giunto il momento di passare ad un nuovo livello di prestazioni e la nuova serie di GPU targate AMD è pronta a darci quello che cerchiamo.
Sono state presentate, durante un evento, le nuove schede video AMD Radeon RX 7900, per la prima volta integrate con la rivoluzionaria architettura Chiplet ed il sistema RDNA 3. I prodotti sono due: il Radeon RX7900 XTX, il fiore all’occhiello della presentazione, ed il Radeon RX7900 XT, che consiste in una versione depotenziata della scheda precedente. L’uscita ufficiale della serie 7900 è fissata per il 13 dicembre 2022 al rispettivo prezzo di 999$ e 899$.
Le nuove GPU si preparano ad affrontare le avversarie della serie 4000 di Nvidia, promettendo prestazioni straordinarie sia in 4K che in 8K. AMD ha puntato alla massima efficienza col minimo consumo di energia, sostituendo la memoria GDDR6X con la sua antecedente GDDR6, migliorando la tecnologia FSR per la fluidità in-game e puntando tutto sul nuovo sistema RDNA 3. Sulla carta, le schede della serie 7900 daranno prestazioni di netto superiori rispetto alle schede della controparte statunitense.
Per maggiori informazioni riguardo AMD, ecco a voi un nostro articolo.
Fonte TheVerge
Clicca sulla copertina per leggere