Samsung ci ha sempre abituati con novità strabilianti, difficilmente siamo riusciti a criticarla per le sue scelte di mercato e continua a stupirci sempre di più. Da diversi anni, ormai, la multinazionale sudcoreana ha scelto di buttarsi nell’accanita competizione dei monitor da gaming e questa volta ha deciso di spiazzare tutti con un annuncio inaspettato.
Durante l’evento di AMD dedicato alla presentazione delle nuove schede video Radeon RX 7900, Samsung ha avuto l’opportunità di annunciare il suo prossimo monitor da gaming, il Samsung Odyssey Neo G9, straordinariamente 8K. Questo sarà il primo monitor da gaming 8K ultralargo e non sarà lanciato prima del Consumer Electronic Show 2022. Sarà fruibile solo ed unicamente in posizione orizzontale e non avrà , quindi, la possibilità di esser ruotato.
Per ottenere il massimo da questo monitor avremo bisogno di una GPU molto potente ed AMD si pone in prima linea per soddisfare questa esigenza con la sua nuova serie di schede, promettendo performance eccezionali e la possibilità di raggiungere i 165 hz in 8K, anche grazie alla super risoluzione FSR di AMD. Per quanto riguarda lo schermo, non avremo maggiori informazioni prima del suo annuncio ufficiale, previsto per gennaio 2023. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità .
Se siete interessati al mondo Samsung, ecco a voi un nostro articolo a riguardo.
 Fonte Pocket Lint