The Last of Us: rivelata la data d’uscita ufficiale dello show

Tra le varie trasposizioni cinematografiche in arrivo, la serie è basata sul videogioco The Last of Us è sicuramente una delle più attese. Originariamente pubblicato nel 2013, l’opera ambientata in un’America distrutta da un virus vede un uomo di nome Joel nel tentativo di proteggere una giovane donna di nome Ellie, che potrebbe possedere il segreto per sviluppare una cura.


Prodotta dalla HBO, in collaborazione con lo stesso creatore del titolo Neil Druckmann, i protagonisti saranno interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Lo show eviterà una struttura episodica, seguendo invece una narrativa serializzata che include alcuni momenti scioccanti che sono stati tagliati dalla sceneggiatura originale del gioco.

Per molto tempo i fan sono stati attenti a qualsiasi indizio o notizia che potesse rivelare un qualsiasi accenno alla fatidica data d’uscita; del quale periodo fu annunciato ufficialmente con l’ultimo trailer pubblicato. Ebbene, il pubblico sarà felice di sapere che oggi sull’account Twitter ufficiale di HBO Max, la rete ha condiviso un nuovo poster ufficiale per The Last of Us rivelando anche il debutto ufficiale il 15 gennaio 2023.

Nel corso degli anni, la HBO è diventata famosa per le sue serie di successo ad alto budget, tra cui “Il Trono di Spade” o “Chernobyl“. Quest’anno è stata presentata in anteprima la serie prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon, e ora che la stagione 1 è terminata, The Last Of Us ha l’opportunità di entrare in scena come la prossima punta di diamante della piattaforma.

Una cosa che potrebbe aiutare la serie in questo senso è quanto tempo ci è voluto per produrla che HBO ha rivelato l’intenzione di adattarla. A darle forza è stato anche il fatto che l’annuncio è arrivato nello stesso periodo in cui The Last of Us Parte 2 è stato rilasciato nei negozi.

I veterani della saga erano entusiasti e il sequel ha permesso a molti più “ritardatari” di recuperare l’opera, quindi c’è un’enorme ondata di fan in attesa dell’uscita dello show vista anche la presenza del creatore dei giochi originali.

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile