Sony tramite post sui suoi canali social ha finalmente annunciato il prezzo e la data d’uscita del nuovissimo PlayStation VR2, il visore per realtà virtuale sviluppato specificamente per la console del colosso giapponese.
Il PSVR2 uscirà il 22 febbraio 2023 e costerà 600 euro in Europa, 530 sterline nel Regno Unito e 550 dollari negli Stati Uniti. In confezione troveremo il visore, i controller e un paio di cuffie stereo. Sarà disponibile anche un bundle leggermente più caro che comprende il gioco Horizon Call of the Mountain, che costerà 650 euro.
Il dock di ricarica per i controller sarà acquistabile separatamente e costerà altri 50 euro. Ricordiamo che il visore è compatibile solamente con PlayStation 5, dunque sarà necessario acquistare la console per usufruire della nuova periferica.
I preordini saranno disponibili in Francia, USA, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Lussemburgo a partire dal 15 novembre, nonostante ci si possa già mettere in lista registrandosi. PlayStation ha avvertito che saranno spediti durante la settimana di lancio, quindi non è detto che i giocatori riceveranno il visore esattamente al day one.
Sony ha inoltre annunciato una vasta gamma di titoli per il PSVR2, incluso un nuovo gioco della Dark Pictures Antology di Supermassive Games e la versione in realtà virtuale di Cities Skylines.
Per il nostro articolo sulle specifiche ufficiali del nuovo PlayStation VR2 potete cliccare su questo link.
PlayStation VR2 launches February 22, 2023, with pre-orders starting November 15.
Details at PlayStation Blog: https://t.co/K5h5YjRlxj pic.twitter.com/e97fVvHvZx
— PlayStation (@PlayStation) November 2, 2022
Fonte: Eurogamer