TikTok si apre al gaming

Netflix è riuscito a stupire tutti con il suo canale dedicato al gaming, l’industria sta facendo salti in avanti ed il mondo dei videogiochi non è mai stato così vicino a quello dell’intrattenimento audio-visivo on demand. Pare che questo processo stia per essere bruscamente accelerato dopo l’interessante annuncio di TikTok negli ultimi momenti.

Il gigante cinese ha infatti presentato una nuova funzionalità della sua applicazione: un canale accessibile dall’home page ed interamente dedicato al mondo gaming, con un intero parco titoli disponibile, arricchito da esclusive TikTok. Alcuni giochi sono già stati sviluppati dalla casa di sviluppo ByteDance e sono pronti per essere rilasciati. L’utente avrà inoltre la possibilità di pagare una quota aggiuntiva per ottenere materiale inedito, oltre all’eliminazione delle pubblicità.

Il nuovo canale potrebbe essere annunciato dal vivo nell’evento “TikTok Made Me Play It”, il 2 Novembre. Considerato dagli organizzatori stessi come il primo evento globale di gaming in casa TikTok, lo spettacolo potrebbe fornirci curiose informazioni sul nuovo progetto e non vediamo l’ora di ricevere maggiori notizie.

Alcuni membri del team di sviluppo hanno rivelato che la novità è nata emulando le mosse di Netflix ma che potrebbe regalarci grandi emozioni nel futuro prossimo. Attualmente non possiamo immaginare quali saranno le prossime azioni, dobbiamo solo sperar bene ed aspettare.

Se volete avere maggiori informazioni su Netflix Gaming, potreste leggere il nostro articolo.

Fonte Financial Times

TikTok