Frontier ha annunciato con un post su Reddit che la prossima patch di F1 Manager 22, il gestionale di simulazione dedicato alla competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, sarà l’ultima ad aggiungere contenuti significativi, in modo da poter dedicare più tempo ai prossimi giochi della saga.
Il titolo, rilasciato sul mercato il 30 agosto del 2022, aveva riscosso un discreto successo e una buona accoglienza dalla critica, nonostante presentasse diverse imperfezioni legate al bilanciamento dello sviluppo dell’auto che avevano fatto storcere il naso agli appassionati. Il gestionale è il primo videogame manageriale con licenze ufficiali Formula 1, e per tanto ha rappresentato una boccata d’aria fresca dopo che per anni, l’unica alternativa dedicata alle auto più veloci del mondo è stata la saga di F1 sviluppata da Codemasters.
Questa decisione dunque è giunta come un fulmine a ciel sereno, dato che nei due mesi post lancio gli sviluppatori avevano lavorato duramente per offrire la miglior esperienza di gioco possibile, facendo arrivare nelle console e nei pc dei giocatori numerose patch correttive. Ecco la traduzione del post di Frontier:
Il prossimo aggiornamento di F1 Manager 22 sarà l’ultimo importante update che risolverà i problemi evidenziati dai giocatori, o i cambiamenti e le aggiunte suggeriti. Ogni potenziale patch dopo la prossima sarà minore, e non andrà a modificare il gameplay in modo evidente.
I fan sui social non hanno esitato a mostrare il loro malcontento, aspettandosi probabilmente un supporto più longevo ma, almeno per ora, Frontier non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni.
News on Next Update and the Future of F1 Manager from F1Manager
Per il nostro articolo sul trailer di F1 manager 22, potete cliccare su questo link.
Fonte: Eurogamer