Recentemente Doctor Who ha concluso la sua ultima stagione con il primo Dottore al femminile, interpretato da Jodie Whittaker, concedendo ai fan un finale con una sorpresa d’eccezione. Ormai la rigenerazione è prossima è il futuro Signore del Tempo, il quale ruolo sarà preso da Ncuti Gatwa, entrerà in scena nel 2023.
Doctor Who è uno dei franchise di fantascienza più popolari della storia, che abbraccia diversi decenni e molteplici iterazioni del Dottore, un alieno spesso spiritoso e misterioso che viaggia attraverso il tempo e lo spazio nel TARDIS, un’astronave abilitata ai viaggi nel tempo travestita da una cabina della polizia britannica.
Ma le sorprese per il pubblico dell’amata serie tv britannica non sono finite. Infatti Doctor Who raggiungerà i mercati internazionali con il botto con la sua aggiunta ufficiale a Dinsey+. La mossa, che arriva sulla scia dell’ultima iterazione dell’annuncio del Dottore, è un’altra vittoria all’orizzonte per la piattaforma di streaming.
A confermare ciò è stato un recente annuncio della BBC ha rivelato una partnership tra la società di trasmissione britannica e la Disney Branded Television, spostando Doctor Who su Disney+ per la visione al di fuori del Regno Unito e Irlanda. Russell T. Davies, che ha guidato il revival dello show nel 2005 e tornerà come showrunner di Doctor Who nel 2023, ha commentato quanto segue:
Adoro questo spettacolo, e questo è il meglio di entrambi i mondi: con la visione e la gioia della BBC e della Disney+ insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan mantenendo la nostra casa tradizionale saldamente sulla BBC nel Regno Unito.
Anche il presidente della Disney Branded Television, Ayo Davis, ha avuto cose positive da dire sulla partnership e sulla leadership di Davies. Discutendo l’accordo finalizzato, Davis ha dichiarato:
Doctor Who ha catturato l’immaginazione delle famiglie di tutto il mondo negli ultimi sei decenni. Siamo così entusiasti di questa collaborazione con la BBC e dell’opportunità di dare vita a questo franchise iconico, e alla brillante visione di Russell T. Davies, per un nuovo enorme pubblico globale.
Nonostante siano passati diversi decenni dalla sua iterazione originale, Doctor Who ha continuato a muoversi in un territorio nuovo ed eccitante, riducendo allo stesso tempo il materiale più vecchio per deliziare e unificare i fan di diverse generazioni. Mentre il casting di Gatwa è storico a modo suo (e la star inizierà a girare il suo debutto come protagonista a novembre) alcuni fan sono ancora alle prese con ciò che l’uscita di Whittaker significa per il franchise.
Solo il futuro ci rivelerà le risposte ai dubbi e alle nuove teorie.
Fonte: Game Rant
https://twitter.com/bbcdoctorwho/status/1584904152253026304?s=20&t=cKSDMR2jQ8XfH0ryCZ-OPQ
Clicca sulla copertina per leggere