Microsoft aumenterà i propri prezzi per Xbox?

Abbiamo già visto annunci come quella dell’aumento del prezzo di PlayStation 5 due anni dopo il rilascio o l’evoluzione del PlayStation Plus. Tale manovra ha causato una serie di reazioni variegate da parte del pubblico, sia positive che negative; da parte della nota azienda americana Microsoft, invece, non vi è stata voce o aggiornamento che potesse annunciare tale impennata di prezzi per il marchio Xbox.

Ma, purtroppo, pare sia giunto il momento. Come riportato da Tom Warren di The Verge, parlando ad una conferenza del Wall Street Journal, Phil Spencer (amministratore delegato di Microsoft Gaming) ha detto:

Credo che ad un certo punto dovremo alzare i prezzi di alcune cose, ma mantenere i prezzi per queste festività è una nostra priorità.

Abbiamo mantenuto il prezzo sulla nostra console, abbiamo mantenuto il prezzo sui giochi… e il nostro abbonamento. Non credo che saremo in grado di farlo per sempre. Penso che a un certo punto dovremo alzare i prezzi di certe cose…”

Un aumento dei prezzi dei titoli sembra quindi inevitabile per Microsoft, se si guarda ai molti rivali che hanno già implementato tali rialzi, allo stesso modo, incrementare il costo del Game Pass è sicuramente in discussione. Per le console Xbox invece, la situazione è diversa.

L’aumento del prezzo di PlayStation 5 è stato controverso perché non abbiamo mai visto i prezzi salire dopo il rilascio di una console; siamo solitamente abituati alla loro diminuzione con il tempo. Allo stesso modo, non viviamo in tempi normali; la crisi inflazionistica ha toccato qualsiasi cosa, dalle questioni del lavoro alla carenza di componenti elettronici senza precedenti (nei tempi moderni), fino al profitto aziendale: cose che non abbiamo dovuto considerare (o almeno considerare a questo livello) quando guardavamo i prezzi delle console in precedenza.

Ora Microsoft avverte i clienti per un simile aumento sulle loro piattaforme e servizi. Non sappiamo ancora quali, perciò vi consigliamo di rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.

Fonte: Kotaku

V MENSILE
V006 Mensile