Sprea Editori ci porta nel nostro paese due riviste mai viste finora in Italia. Al Lucca Comics & Games di quest’anno faranno il loro debutto Heavy Metal e Anime Cult. La prima delle due è la più rinomata rivista di fumetti dell’America, nata nella fine degli anni 70′. Mentre la seconda è un nuovo progetto nato per farci riscoprire la bellezza dei vecchi anime, come Goldrake e Mazinga Z. Le due riviste non sono l’unica novità del Lucca Comics & Games, per celebrare l’uscita del gioco alla fiera sarà presente lo sviluppatore di Call of Duty Modern Warfare II.
Sin dalla fine degli anni Settanta, alla sua comparsa negli Stati Uniti, Heavy Metal è sempre stata la rivista del futuro disegnato, un futuro non certo tranquillo ma affascinante e sfavillante. La rivista non ha mai avuto edizioni straniere, per il semplice fatto che ha sempre circolato in tutto il mondo a modo suo, come simbolo della rivoluzione visionaria, potenziata dallo spirito inarrestabile della musica rock.
Il 2 novembre Sprea Comics lancia in edicola e in libreria la versione italiana di Heavy Metal, che è la prima edizione internazionale in assoluto della rivista, mai vista in altre lingue. Essa è un mensile la cui anteprima sarà disponibile al Lucca Comics & Games. Per chi è interessato alla rivista vi lasciamo sul sito di Sprea Editori.
In Heavy Metal il lettore verrà scaraventato nel futuro senza rischiare nulla, ma informato – e messo in allerta – su tutto.
Heavy Metal avrà panorami di design e informazione prospettici. Ma ci sarà sempre una componente rock, a cui il titolo si ispira.
Heavy Metal sarà intrattenimento, opinioni, informazione, cultura.
Fornire al lettore al lettore insieme all’intrattenimento una chiave di lettura del presente attraverso una visita nel futuro.
Tornano Mazinga, Goldrake e non solo, in una veste tutta nuova che non mancherà di entusiasmare i nostalgici degli anime. Anime Cult raccoglie tutti i frammenti del mondo anime e manga, anni ’70, ’80 e ’90 in una rivista ricca di ricordi, come copertine di riviste dell’epoca, frame televisivi e personaggi, dischi e 45 giri delle sigle dei cartoni in tv. Ma non solo conosceremo i mangaka di quella generazione insieme ai doppiatori che con la loro voce hanno caratterizzato i personaggi animati del tempo. Questa rivista sarà disponibile dal 2 novembre dal sito di Sprea Editori.
Alessandro Agnoli, CEO di Sprea e ideatore della rivista ha voluto spendere due parole sulla sua nuova iniziativa:
L’idea alla base di questo magazine nasce da un’esigenza: mancava in edicola una rivista dedicata ai cartoni animati e fumetti giapponesi di una volta! Mi sono accorto in più occasioni che esiste un vasto pubblico di nostalgici che ha tantissimi ricordi legati ad essi, perciò ho pensato di creare questa nuova rivista dedicata a tutti loro. Abbiamo composto una redazione, capitanata da Francesco Coniglio (un vero guru del fumetto italiano!) con all’interno le più prestigiose e autorevoli firme del settore: Luca Raffaelli, Enrico Fornaroli, Marco Pellitteri
Clicca sulla copertina per leggere