Lies of P: rivelato il tempo necessario per completarlo

Tra gli ultimi mesi del 2022 e i vari annunci rivelati per l’anno prossimo, il pubblico videoludico ha di certo un numero non esiguo di grandi opere in arrivo. Dai più prossimi God of War: Ragnaröck oppure Pokemon Scarlatto E Violetto ai futuri Street Fighter VI o Starfield. Tra quelli che arriveranno nel 2023, in particolare, ve ne è uno che ha suscitato molta curiosità: Lies of P.

Per chi non lo avesse sentito nominare, si tratta di un soulslike con ambientazione la Belle Epoque francese ma con fonte d’ispirazione molto particolare: Pinocchio. Ebbene si, l’omonima storia di Carlo Collodi torna di nuovo a essere protagonista anche nei videogiochi. Prendendo una posizione alternativa sulla storia di Pinocchio, i giocatori di Lies of P controlleranno una versione meccanica del burattino mentre combatte in un’ambientazione cruda sperando di diventare un umano.

Ebbene, recentemente Choi Ji-Won (Game Director) ha rivelato il periodo necessario per completare il gioco. Secondo Ji-Won, il completamento medio di Lies of P richiede circa 30 ore, ma se un utente vuole vedere tutto ciò che il titolo ha da offrire, potrebbero essere necessarie fino a 60 ore.

Ciò significa che il soulslike probabilmente ha molto da dare ai fan, e se il combattimento e il gameplay del gioco indie corrispondono alle aspettative, questo potrebbe offrire anche opzioni di rigiocabilità. Dai trailer e dai filmati di gioco mostrati finora, il pubblico ha già tracciato confronti tra esso e alcuni dei giochi di FromSoftware.

Molti giocatori vedono chiare somiglianze tra Lies of P e Bloodborne, considerando l’atmosfera e l’ambientazione del primo. Ji-Won afferma che il titolo FromSoftware che più ha ispirato Lies of P era in realtà Elden Ring, dicendo che “ha studiato e imparato molto” da esso.

Oltre alle 60 ore di autonomia di Lies of P, lo sviluppatore Neowiz ha anche in programma di portare alcuni DLC e contenuti aggiuntivi al gioco dopo il suo lancio, dando ai giocatori ancora più cose da fare. Secondo Ji-Won, ci sono più storie che possono essere esplorate “intorno a Pinocchio”, quindi sembra che il team non abbia ancora esaurito le idee.

L’uscita di Lies of P è attualmente prevista per il 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Fonte: Game Rant