Ormai sono anni che le case di sviluppo hanno deciso ti riportare a galla vecchi titoli delle generazioni più vecchie tramite remake o reboot. Mai come ora sembra che questo stile di lavoro funzioni, ne è l’esempio l’hype creato qualche giorno fa da Konami con i suoi annunci su Silent Hill. Riguardando indietro negli anni anche Square Enix ha saputo sorprendere il pubblico con il suo remake di Final Fantasy VII, tanto da farsi chiedere ai fan se il noto studio continuerà a fare remake di altre sue opere, in particolare anche Parasite Eve.
Non è cosi strano farsi questa domanda, soprattutto in questi tempi dove tornano in auge vecchi giochi survival horror come Resident Evil o per l’appunto, Silent Hill. Per chi non lo sapesse, Parasite Eve è stato originariamente rilasciato il 29 marzo 1998 ed è tratto dall’omonimo romanzo di Hideaki Sena. Segue l’agente di polizia di New York City Aya Brea mentre dà la caccia all’entità biologica mortale di nome Eve che sta minacciando di uccidere tutta la vita sulla Terra.
A quel tempo, il gioco ha ridefinito il genere survival horror grazie al suo approccio al combattimento in stile RPG, rendendolo uno dei giochi PlayStation 1 più popolari di Square Enix. Ebbene, a dar forza al possibile ritorno del titolo è stato recente deposito di marchio (avvenuto il 13 ottobre) per “Symbiogenesis”, che è stato reso pubblico proprio di recente.
Una rapida ricerca nel dizionario mostra che la simbiogenesi, nota anche come teoria endosimbiotica, è quando due organismi si fondono in uno. Capita anche che sia la base del romanzo di Parasite Eve di Sena, dove si crede che Eva sia il prodotto di questa teoria evolutiva. Ovviamente, tutt’ora nulla è stato veramente confermato anche se questa non è la prima volta che l’editore di videogiochi ha suscitato voci su un revival di Parasite Eve.
Sarà la volta buona? Solo il tempo lo dirà, perciò restate sintonizzati per eventuali futuri aggiornamenti al riguardo.
Fonte: Game Rant