In occasione del Resident Evil Showcase Capcom ha rilasciato in esclusiva un nuovo trailer di gameplay di Resident Evil 4 Remake, che ci ha permesso di dare uno sguardo ravvicinato alle nuove meccaniche introdotte nel sistema di gioco. Da quanto abbiamo potuto osservare Capcom ha sostanzialmente portato in chiave più moderna il sistema di gioco originale, quindi aspettatevi di elargire calci rotanti a tutti coloro che sentiranno il bisogno di riceverli. Ma come potrete immaginare visti gli ultimi lavori, non si tratta di un semplice rifacimento in scala 1:1. Tra le tante novità, ad esempio, abbiamo notato che adesso è possibile adottare un approccio più furtivo per evitare le insidie sparse per la mappa e magari cogliere di sorpresa i Ganados.
Sembra inoltre che il mondo di gioco offra diverse opportunità di interagire con l’ambiente circostante: sempre nel trailer Leon spara a una lanterna. Questa, dopo essere caduta, incendia una malcapitata mucca che presa dal panico carica e travolge un gruppo di infetti di fronte a sé. Le novità non finiscono qui, se le sole schivate non hanno mai fatto per voi sappiate che ora è possibile effettuare dei contrattacchi con il coltello. Abbiamo poi potuto dare uno sguardo all’inventario di gioco, e anche in Resident Evil 4 Remake la valigia svolge un ruolo chiave. Vi interesserà però sapere che adesso è stato introdotto un sistema di crafting, che vi permette di creare munizioni, misture di erbe varie e non solo.
Ovviamente non poteva mancare anche il sistema di upgrade delle armi, che utilizzerete per evolvere il vostro arsenale ed aumentare così le vostre possibilità di sopravvivenza. È stato infine inserito un sistema di scambio con il nostro mercante preferito, che in cambio di gemme preziose sarà disposto a cedere oggetti speciali e altrimenti inottenibili. Come potete vedere, in questo lavoro di modernizzazione dell’opera Capcom non si è risparmiata.
Stando a quanto detto il loro obiettivo è quello di offrire un prodotto che possa essere apprezzato sia dai fan di vecchia data che ai nuovi arrivati, e da quanto abbiamo visto siamo certi di poter dire che non deluderà. Vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 23 marzo 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Se siete interessati ad acquistare il gioco, sappiate che i preordini delle varie edizioni sono aperti sul sito ufficiale.
Recentemente Konami ha annunciato Silent Hill F, nuovo capitolo di una delle saghe horror videoludiche più famose di sempre. Ecco i dettagli.