Quest’anno il mondo, e in particolare il popolo del Regno Unito, ha subito una perdita molto profonda: stiamo parlando della morte delle Regina Elisabetta II. Il suo regno, durato ben 70 anni, si è concluso il 20 settembre scorso con uno dei funerali più seguiti e partecipati della storia. Coloro che già si sentono nostalgici dell’iconico monarca potranno riviverne la vita grazie alla nota serie tv di Netflix The Crown.
Creata da Peter M1organ, che ha debuttato nel mondo nel 2016, ha ripercorso nelle sue quattro stagioni la salita al potere della regina fino al periodo dove il governo inglese era guidato da Margaret Tatcher. Successivamente per quasi due anni, causa anche la pandemia mondiale, lo show non ha più rivelato novità inerenti al suo futuro se non che ci sarebbe stata una quinta stagione.
Ebbene, i fan saranno contenti di sapere che i produttori hanno finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale della suddetta. Nei nuovi episodi dell’iconica serie, la Regina Elisabetta II, interpretata in questa stagione da Imelda Staunton, si avvicina a celebrare il 40° anniversario della sua ascesa al trono.
Il Principe Carlo, interpretato da Dominic West, fa pressioni su sua madre per permettergli di divorziare da Diana (Elizabeth Debicki), ma la tensione è destinata a salire ulteriormente, quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw). Spinto dal suo desiderio di accettazione da parte dell’ordine più alto, sfrutta la ricchezza e il potere che si è fatto da sé per cercare di ottenere per sé e suo figlio Dodi (Khalid Abdalla) un posto al tavolo reale.
Se volete un quadro più chiaro, ecco a voi la sinossi ufficiale:
Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la Regina Elisabetta II riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all’orizzonte. Il crollo dell’Unione Sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla Monarchia… ma nuovi problemi emergono non lontano da casa.
Il Principe Carlo spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana, gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia.La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Quando lo scrutinio dei media si intensifica, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espone le divergenze all’interno del Casato di Windsor.
Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed che, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi.
The Crown 5 sarà disponibile dal 9 novembre sull’omonima piattaforma streaming; infine, qua sotto, potrete gustarvi il trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere