Tra le varie saghe più amate del mondo videoludico sarebbe impossibile non nominare la longeva serie marchiata Square Enix, Final Fantasy. Si tratta di una moltitudine di opere che hanno saputo scaldare i cuori di tante generazioni sin dagli anni 80′ e a breve darà vita al suo sedicesimo capitolo principale, Final Fantasy XVI.
Sin dal suo annuncio ha creato molto hype nei fan accaniti della saga e questo è stato grazie anche alle varie info uscite nel tempo. Ebbene, il pubblico in questione sarà contento di sapere che gli sviluppatori hanno da poco pubblicato un nuovo trailer per l’attesissimo titolo che giungerà nelle case durante l’estate del 2023.
Il filmato, intitolato “Ambition”, offre un approfondimento sull’opera in questione, incluso il regno di Valisthea e il ricco cast di personaggi che incontrerete lungo il vostro cammino. Scoprirete i segreti dei Dominanti, uomini e donne in grado di evocare un terribile potere. Alcuni dei membri del team di sviluppo hanno anche condiviso dei commenti in cui spiegano come intendono offrire un’esperienza indimenticabile ai giocatori di tutti il mondo. In particolare Naoki Yoshida, Producer di Final Fantasy XVI, ha espresso quanto segue:
Sono lieto di annunciare che il nostro nuovo trailer, Ambition, è ora disponibile. Piuttosto che concentrarci sull’azione come nel nostro precedente trailer, questa volta volevamo dare un’occhiata più dettagliata all’ambientazione di Final Fantasy XVI e al suo ricco cast di personaggi, e in particolare ai Dominanti.
Mentre Hiroshi Takai, Director del gioco, ha invece commentato cosi:
Man mano che il gioco si avvicina al completamento, il team ha rivolto la sua attenzione al debug e agli ultimi ritocchi. Ora che tutto prende forma, il gioco si sta rivelando qualcosa di speciale.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI giungerà nell’estate del 2023 in esclusiva su PlayStation 5. Infine, qua sotto, potrete gustarvi il trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere