Dopo tanti rumor, teorie ed attesa, Silent Hill 2 Remake è finalmente diventato realtà . Questo è forse il titolo il cui Remake è stato più richiesto dai fan negli anni ed è considerato uno dei migliori giochi di sempre. Personaggi centrali come il protagonista James e Mary sono in primo piano nel trailer, mentre viene anche mostrato l’iconico Pyramid Head. Trovate qui il trailer completo.
Il trailer ha anche confermato un altro importante rumor, ovvero che il compositore Akira Yamaoka e l’art director e creature designer Masahiro Ito stanno effettivamente tornando ai lavori per il remake. I lavori sono stati affidati a Bloober Team, famoso per i suoi lavori nel genere horror, noto per The Medium, Blair Witch e altri.Â
Lo studio ha confermato di star utilizzando Unreal Engine per lo sviluppo dell’atteso titolo. Silent Hill 2 è in arrivo per PlayStation 5 e PC e rimarrà un’esclusiva console per almeno 12 mesi dopo il lancio. Sfortunatamente non vi è ancora una data precisa per l’uscita del gioco. Silent Hill 2 è un videogioco di genere survival horror pubblicato nel 2001 per PlayStation 2 e successivamente distribuito per Xbox e Microsoft.
Il titolo parla di James che si reca a Silent Hill utilizzando la sua auto dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie Mary. Tuttavia, giunto a Nathan Avenue, si accorge che il luogo è abbandonato. Da qui in poi James andrà incontro ad un viaggio introspettivo ma pieno di orrori. Il remake si prospetta molto fedele e in grado di soddisfare i fan di vecchia data.
Se siete interessati alle ultime uscite videoludiche potete dare un occhiata alla nostra recensione di Mario + Rabbids Sparks of Hope, il recente gioco di strategia che mischia il mondo dei Rabbid e Mario. Se invece non sapete cosa acquistare questo mese potete dare un occhiata a questo articolo dove sono elencate le uscite più interessanti di questo periodo.