Press Start: la conferenza italiana sui videogiochi mostra dei numeri sorprendenti

Press Start la conferenza sui videogiochi organizzata da IIDEA, una delle associazioni italiane più importanti a tema videoludico, ha avuto dei risultati sorprendenti che andremo ora a scoprire. L’evento si è tenuto venerdì 7 e sabato 8 presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e già nei giorni scorsi aveva fatto registrare il sold out per i posti disponibili in presenza.

La conferenza ha visto alternarsi sul palco 45 professionisti distribuiti nei 10 panel articolati su 5 aree tematiche: design, art, technology, support e management. Sono state oltre 400 le persone che hanno popolato l’Auditorium nelle due giornate di conferenza, a cui si aggiungono quanti hanno seguito i lavori in diretta streaming, una media di 1000 persone collegate, con picchi di 1200 spettatori in contemporanea. 

Vi sono stati ottimi risultati anche per i primi Video Game Student Awards dove i seguenti titoli hanno vinto dei premi:

  • il Fresco Award, vinto da Dino Path Trail di Void Pointer, roguelike survival che mescola atmosfere western e dinosauri.
  • Luna Award, assegnato a 11 Years Ago di Red32, puzzle game narrativo in cui si è chiamati a risolvere il mistero che circonda la tragica morte della famiglia Blackwood.
  • Strano Award, che ha visto primeggiare Dirty Paws di SpaceDuck Studio, gioco competitivo di strategia e furtività, un originale mix di gioco da tavolo, videogioco e AR.

Press Start

Cliccate qui per le ultime notizie sul remake di Dead Space.