Dead Space Remake ha da poco ricevuto grosse novità riguardo al suo gameplay tramite un trailer recente pubblicato nei canali ufficiali di EA Motive. Tra le tante novità mostrate vi è anche la data di uscita, che dopo l’attesa si è rivelata essere il 27 gennaio 2023. Potete vedere sotto il trailer completo.
Il filmato mostra Isaac Clarke, il protagonista del gioco, affrontare, e spesso perire, contro pericolose creature mostruose, chiamate Necromorfi. Isaac è un ingegnere che viaggia nello spazio allo scopo di riparare la famosa nave Ishimura, dove però troverà ad aspettarlo orrori indicibili.
Quando Isaac raggiunge la nave infatti, lui e l’equipaggio scoprono un esercito di umani zombificati, tutti trasformati a causa di una misteriosa reliquia. Isaac deve usare una varietà di strumenti di costruzione simili a armi, un cutter, un lanciafiamme, una sega circolare volante e molto altro per smembrare l’equipaggio zombificato in modo che non possano causare ulteriori danni.
Il titolo sarà molto fedele all’originale salvo qualche modifica annunciata da EA Motive, come per la ripresa della telecamera continua e mai tagliata, similmente a God of War del 2018. Il gioco arricchirà anche personaggi come Nicole e consentirà ai giocatori di vedere fisicamente alcuni npc che altrimenti sarebbero usati solo nei registri audio trovati sull’Ishimura. Ricordiamo che il titolo uscirà per per PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S.
Dead Space è è un franchise multimediale di genere sci-fi e horror, creato da Glen Schofield e Steve Papoutsis il game director della serie, sviluppato da Visceral Games e pubblicato originariamente da Electronic Arts sulle console PlayStation 3, Xbox 360 e PC. La serie comprende 3 capitoli, che potrebbero essere lentamente riportati in auge tramite da EA con operazioni simili a questa.
Cliccate qui per sapere tutte le ultime novità ed eventi a tema videoludico sul Lucca Comics & Games in arrivo questo mese.
Fonte: Polygon