Movies ottobre 2022| Ben ritrovati nel nostro consueto appuntamento mensile. Dopo aver vissuto un settembre ricco di serie degne di nota, è giunto il momento di dare uno sguardo a quel che ottobre ha in serbo per noi. Qui di seguito vi elencheremo quelle che, a nostro parere, sono le uscite più interessanti del grande e piccolo schermo di questo mese. Iniziamo subito partendo dalle serie TV.
Movies ottobre 2022| Serie TV
Interview with the Vampire (2 ottobre)
Tratto dal romanzo bestseller di Anne Rice, Interview with the Vampire racconta la storia di Louis de Pointe, vampiro condannato alla vita eterna da Lestat de Lioncourt, dal punto di vista del giornalista Daniel Molloy. L’arrivo di Claudia, una bambina di cinque anni trasformata in vampiro sempre da Lestat, indirizzerà Louis lungo la strada della vendetta. La serie verrà lanciata sulla piattaforma di streaming americana AMC+, attualmente non sappiamo quando arriverà in Italia.
The Walking Dead Stagione 11 parte 3 (3 ottobre)
Dopo ben dodici anni di trasmissione, anche la serie più seguita nella storia della TV via cavo sta per giungere al termine. La terza e ultima parte della stagione finale di The Walking Dead sarà disponibile su Disney+.
The Good Doctor Stagione 6 (3 ottobre)
In The Good Doctor seguiamo le vicende di Shaun Murphy, giovane chirurgo affetto da autismo e sindrome del savant che entra a far parte del reparto di chirurgia di un prestigioso ospedale. Solo e incapace di formare legami personali con quelli che lo circondano, Shaun utilizza i suoi straordinari talenti medici per salvare vite nonostante lo scetticismo dei colleghi. La sesta stagione andrà inizialmente in onda su AMC+, prossimamente però arriverà anche su Rai 2.
The Midnight Club (7 ottobre)
The Midnight Club è ambientato all’interno di Rotterdam Home, un ospizio per teenager malati terminali. Un gruppo di pazienti inizia regolarmente a radunarsi a mezzanotte per raccontarsi storie spaventose, e un giorno decidono di fare un patto: il primo di loro a perdere la vita dovrà contattare gli altri dalla tomba. La serie sarà disponibile su Netflix.
Bleach Thousand Year Blood War Stagione 1 (10 ottobre)
Bleach sta per tornare di nuovo sul piccolo schermo grazie a una nuova serie animata, che racconta la saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni e della rivolta dei Quincy. L’anime verrà lanciato in anteprima in Giappone questo 10 ottobre, per poi essere pubblicato successivamente a livello mondiale.
Chainsaw Man Stagione 1 (11 ottobre)
Dopo essere stato tradito, un giovane uomo creduto morto rinasce sotto una nuova e potente forma di ibrido uomo-diavolo e si unisce a un’organizzazione che punta a cacciare i diavoli ostili. Chainsaw Man sarà pubblicato su Crunchyroll.
The Watcher (13 ottobre)
Una coppia sposata si è appena trasferita nella casa che hanno sempre sognato, tuttavia la loro serenità è minacciata dalle terrificanti lettere mandate da uno stalker che si firma come “The Watcher“. La serie sarà disponibile su Netflix.
Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities stagione 1 (25 ottobre)
In Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities avremo la possibilità di guardare storie horror senza precedenti, intese per mettere alla prova le tradizionali concezioni del genere. Otto storie (di cui due scritte da del Toro) dall’ambientazione sempre diversa sono state concepite da un team di sceneggiatori e direttori scelti da del Toro in persona. Cabinet of Curiosities sarà disponibile su Netflix.
Tales of the Jedi stagione 1 (26 ottobre)
In questa nuova serie targata Star Wars vedremo una serie di corti animati ambientati durante l’era prequel, sarà disponibile su Disney+.
Big Mouth Stagione 6 (28 ottobre)
La nuova stagione di Big Mouth sta per arrivare, i nuovi episodi verranno trasmessi sempre su Netflix.
Film
Ticket to Paradise (6 ottobre)
In Ticket to Paradise una coppia divorziata viaggia fino a Bali per impedire alla loro figlia di compiere lo stesso errore che loro fecero venticinque anni prima. Il film verrà pubblicato sulle principali piattaforme di streaming dopo l’uscita in sala.
Niente di nuovo sul fronte occidentale (7 ottobre)
Ispirato dallo storico romanzo di Erich Maria Remarque, Niente di nuovo sul fronte occidentale di Edward Berger (questo è il terzo adattamento cinematografico ad essere prodotto) narra la storia di un giovane soldato tedesco mandato sul fronte occidentale durante la prima guerra mondiale. Paul Bäumer e i suoi amici, tutti diciannovenni, partono in guerra convinti di vivere un’avventura, ma ben presto l’euforia si trasforma in disperazione quando il gruppo si trova faccia a faccia con quella che è la realtà. Verrà pubblicato mondialmente su Netflix il 28 ottobre.
TAR (7 ottobre)
Concentrato sul panorama della musica classica, il film ha come protagonista Lydia Tár, rinomata direttrice d’orchestra e compositrice nonché prima conduttrice donna di un’importante orchestra tedesca. In Italia il film uscirà il 9 febbraio 2023.
Amsterdam (7 ottobre)
Ambientato negli anni 30, questo film segue tre amici che assistono ad un omicidio, diventano essi stessi sospettati e presto scoprono uno dei complotti più scandalosi della storia americana. Potrete recuperarlo su Disney+.
Halloween Ends (14 ottobre)
Dopo quattro anni dagli eventi dell’ultimo film, Michael Meyers è sparito dalla circolazione senza lasciare traccia. Laurie si è trasferita da sua nipote Allyson ed è alle prese con la stesura del suo memoriale. Dopo che l’ombra di Meyers ha tormentato la sua vita per decenni, ella ha deciso di liberarsi dalla sua paura e dal suo odio. Quando però un giovane, Corey Cunningham, viene accusato di aver ucciso il bambino lasciato alle sue cure, scoppia una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie a confrontare il suo male una volta per tutte.
The Good Nurse (19 ottobre)
Amy, infermiera e madre single alle prese con una letale patologia al cuore, viene spinta ai suoi limiti dagli estenuanti turni notturni all’ICU. Dopo aver incontrato Charlie Cullen, infermiere recentemente trasferito alla sua unità con cui sviluppa una profonda amicizia, le cose sembrano andare per il verso giusto. Dopo una serie di pazienti morti misteriosamente tuttavia Amy dà il via a un’investigazione che metterà in pericolo la sua vita, e che ha come principale sospettato proprio Cullen. The Good Nurse verrà pubblicato su Netflix.
Argentina 1985 (21 ottobre)
In Argentina 1985 un team di avvocati affronta i principali esponenti della sanguinosa dittatura militare argentina in una battaglia contro il tempo e le probabilità. Il film sarà pubblicato su Amazon Prime Video.
Gli Spiriti dell’isola (21 ottobre)
Gli Spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) segue le vicende di due amici di lunga data, Padraic e Colm, che si trovano in una situazione di stallo quando quest’ultimo decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan, che insieme a Dominic, il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità di un’isola dell’Irlanda. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.
Black Adam (21 ottobre)
Adattamento cinematografico della serie a fumetti targata DC Comics, Black Adam segue la storia dell’omonimo personaggio. Nell’antico Egitto un uomo viene ridotto in schiavitù e ucciso dai capi del popolo. Grazie al potere del mago Shazam viene riportato in vita e acquisisce forza, agilità e capacità di volo. Il suo immenso potere non corrisponde, però, ad un cuore puro. Dovrà confrontarsi con i super eroi della nostra contemporaneità per comprendere che solo le nobili intenzioni e una notevole capacità di sacrificio, associate a un grande potere, formano un vero eroe.
Wendell & Wild (28 ottobre)
I due fratelli diavoli Wendell e Wild devono affrontare la loro acerrima nemica, una suora cacciatrice di demoni, in questo nuovo lungometraggio in stop-motion diretto da Henry Selick. Wendell & Wild sarà disponibile su Netflix.
https://www.youtube.com/watch?v=Lc385Lfv-AQ