Lucca Comics: in arrivo molti appuntamenti a tema videoludico

Il Lucca Comics & Games sta per portare un’offerta di alto livello per quanto riguarda i videogiochi, nella quale troviamo un ampio calendario di appuntamenti, panel, incontri culturali e divulgativi dedicati al mondo del videogame ed al digitale. Ricordiamo che la fiera inizierà il 28 ottobre e terminerà il 1 novembre.

Ecco una lista di alcuni eventi videoludici:

  • CD Projekt Red collabora con la fiera per il progetto ‘Museo & Art Gallery’ dedicato ai festeggiamenti della software house polacca. Il tutto sarà celebrata nella stupenda cornice di Villa Bottini nella quale si snoderà un percorso artistico interattivo dedicato ai due decenni dell’azienda. Previsti anche interessanti panel, il primo dedicato a Cyberpunk: Edgerunners e un secondo a Cyberpunk 2077, entrambi condotti da figure di spicco dell’azienda. Infine il 28 ottobre al Palazzetto dello Sport un concerto creato ad hoc, in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca, e dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt e le sue espansioni.

Lucca Comics

  • Il festival festeggerà i 50 anni di Atari con la presenza del Guest of Honor Nolan Bushnell, fondatore di Atari, una delle aziende più importanti della storia del settore. L’occasione sarà celebrata tramite una mostra a San Franceschetto, ex-oratorio in Piazza San Francesco. All’interno dell’area espositiva vi saranno alcuni dei più rari coin-op di Atari e molte altre chicche.

Lucca Comics

  • Riot Games tornerà a Lucca Comics & Games scegliendo ancora una volta come base l’Ex Museo del Fumetto in un progetto che vede la propria community protagonista. Qui troviamo  l’unico merch-store in Europa con merchandising ufficiale Riot Games, un workshop di cosplaying e make-up sui più famosi personaggi dell’azienda in collaborazione con M·A·C Cosmetics e il finale di uno degli eventi competitivi di League of Legends più seguiti dell’anno in Italia, le Baolo Championship Series.

Lucca Comics

  • Altro importantissimo ospite d’onore sarà Yoshitaka Amano, illustratore e character designer giapponese, famoso sia per i film d’animazione come Vampire Hunter D sia per avere firmato logo e illustrazioni della premiata serie Final Fantasy. Anche Yoshitaka Amano sarà impegnato in una serie di panel, live performance ed incontri pubblici di cui presto verranno rivelati i dettagli.

Lucca Comics

  • Come ospite e speaker d’eccezione, sarà presente Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan e di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, che incontrerà il pubblico durante l’incontro pubblico del 28 ottobre.
  • Ritornano gli Italian Esports Open con attività e contenuti dedicati al mondo dei videogiochi ed in particolare agli esport, all’interno della Esport Cathedral in Piazza San Romano, come sempre gestiti da ProGaming Italia.
  • Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation) torna a Lucca Comics & Games, confermando l’interesse per la manifestazione tramite un’attività in Piazza Anfiteatro. Non sono ancora noti i dettagli.
  • Grande rilevanza verrà concessa al brand Pokémon, con uno stand Nintendo in Piazza Bernardini, in attesa di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i nuovi titoli della serie principale, in arrivo il 18 novembre su Nintendo Switch.

Per altre notizie riguardo al Lucca Comics potete dirigervi qui.