Tim Burton è sicuramente uno dei registi più amati sia dal pubblico che dalla critica. Molte generazioni di spettatori sono cresciute con i suoi film, dalla più recente propria versione di Dumbo a classici senza tempo come Nightmare Before Christmas o Edward Mani di Forbice. Quello che ovviamente rende memorabili le sue opere è il proprio stile artistico, colorato da ambientazioni spesso fiabesche e gotiche e applicato spesso in film animati in stop-motion.
Sono passati ormai tre anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo, complice probabilmente la presenza della pandemia. Ma non molto tempo fa ha annunciato il suo prossimo progetto: una serie tv incentrata su Mercoledì Addams (la nota primogenita della Famiglia Addams).
Ebbene, ora sembra che il pubblico italiano potrà anche vederlo dal vivo. Infatti Netflix ha oggi annunciato la partecipazione di Tim Burton a Lucca Comics & Games 2022 il 31 ottobre. In particolare quella data va tenuta a mente perché ci sarà proprio l’anteprima europea del 1° episodio di Mercoledì, in arrivo su Netflix il 23 novembre.
Mercoledì, per chi ancora non lo sapesse, sarà composta da 8 episodi è ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore, adornate dall’iconico stile “burtoniano”.
Nel ruolo della protagonista ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Christina Ricci (Marilyn Thornhill, la quale inoltre ha interpretato Mercoledì stessa nel film del 1981) e tanti altri ancora.
A interpretare gli iconici membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams). Che dire, segnatevi giù la data del 31 ottobre per il Lucca Comics and Games 2022 del quale potrete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale.
Clicca sulla copertina per leggere