Bandai Namco, e le sue affiliate come Bandai Namco Europe e Bandai Namco Entertainment, è di certo una delle aziende a cui il pubblico guarda con maggiore attenzione in questo periodo. Questo sia per le sue uscite passate, tra cui Elden Ring o JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R, che per quelle in arrivo come One Piece Odyssey o The Dark Pictures Anthology: The Devil In Me.
Tale apprezzamento arriva dai fan grazie a tutte le opere sopracitate nella loro interezza, ma sicuramente tra i vari dettagli che possono far innamorare il pubblico di un titolo vi è senz’altro la sua colonna sonora. Fin dai primi videogiochi e nell’intera storia del settore, la musica è sempre stata una componente essenziale dell’esperienza di gioco.
La musica ha fatto durare più a lungo i ricordi delle opere videoludiche e ha seguito i giocatori nelle loro vite quotidiane con straordinarie soundtrack, che li hanno aiutati a rivivere le storie che hanno vissuto. Ebbene, Bandai Namco Europe seguendo fortemente questo credo ha deciso di creare una nuova etichetta proprio legata alle colonne sonore dei suoi titoli: Bandai Namco Games Music.
La suddetta si occuperà di pubblicare le colonne sonore dei più famosi giochi del publisher e i primi due album digitali ad uscire sono rispettivamente:
- Il primo che include la colonna sonora originale di Elden Ring, un titolo che ha venduto più di 16,6 milioni di copie nel mondo. Dentro troverete le 67 tracce create dai compositori di FromSoftware, che accompagnano ogni momento o scenario, da battaglie avvincenti contro i memorabili boss, all’ampia varietà di ambientazioni e situazioni che hanno reso unico il primo open world marchiato Myazaki Hidetaka. Se siete interessati, qui potrete trovarla e ascoltarla sulla piattaforma che più vi aggrada;
- Il secondo che include la colonna sonora originale di Tales of Arise, il nuovo capitolo della saga Tales Of, una serie che ha venduto più di 25 milioni di copie fin dal debutto. Masterizzata sotto la direzione del compositore della serie di Tales Of, Motoi Sakuraba, la colonna sonora immergerà gli ascoltatori nel mondo di Tales of Arise. Le tracce spaziano da musiche di sottofondo evocative a temi di battaglia epici, con una varietà di stili e suoni, che includono musica popolare, archi e un’orchestrazione completa. Qui potrete trovarla e ascoltarla
Per ulteriori informazioni anche sui prossimi titoli in uscita, potrete visitare il sito ufficiale di Bandai Namco.