Tra le varie serie tv e film che il pubblico attende con più ansia vi è sicuramente la trasposizione cinematografica della nota opera videoludica marchiata Naughty Dog, The Last of Us. La produzione in questione è la in assoluto della HBO tratta da un videogioco ed è inoltre congiunta con Sony Pictures Television, Playstation Productions e Naughty Dog stessa.
Vedrà dieci episodi scritti da Craig Mazin e Neil Druckmann, che ha diretto il gioco originale. Sin dal suo annuncio ha creato molta curiosità da parte dei fan, e la presenza dell’autore originale gli ha dato ancor più speranza. Non molto tempo fa il pubblico ha potuto deliziarsi di un breve seppur significativo filmato. Ma, pochi minuti fa HBO ha pubblicato un nuovo avvincente teaser trailer per lo show in questione.
Con molte immagini condivise direttamente dal set, che hanno già fatto intendere un valido approccio fedele al materiale d’origine, l’inedito video comincia già da subito a “fare l’occhiolino” al pubblico dei gamers visto che per tutta la sua durata il trailer si adagerà sulle note di “Alone and Forsaken” (Hank Williams), usato nel gioco originale di Last of Us mentre Ellie e Joel si dirigevano a Pittsburgh. Inoltre, ci viene offerto un primo vero sguardo sui Clicker.
Uno degli aspetti più importanti è sicuramente l’inclusione dell’iconica sequenza di apertura del gioco originale in cui Joel, suo fratello Tommy e la figlia Sarah hanno tentato di fuggire dal loro sobborgo del Texas mentre l’epidemia diventa virale. È un momento che occupa un posto speciale nel cuore di molti giocatori e sembra proprio che gli stessi dovranno ancora riviverla in tutta la sua malinconia.
Solo il tempo dirà quanto sarà fedele lo show prodotto da HBO, del quale ora sappiamo però la finestra di lancio prefissata: 2023. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Fonte: Game Rant