Il Nintendo Direct che si è svolto oggi è stato pieno di novità e ha portato annunci di grandi titoli mai visti e date a giochi attesi. Il Direct è partito annunciando un titolo piuttosto importante, ovvero il prossimo capitolo della famosa saga di Fire Emblem chiamato Fire Emblem Engage.
Questo sembra presentare molte delle classiche meccaniche classiche della serie, ma con twist importante: il protagonista avrà la capacità di evocare tramite degli anelli i personaggi di Fire Emblem passati e attaccare insieme a questi ultimi. Fire Emblem Engage ha anche ricevuto una data di uscita, il 20 gennaio 2023, dove sarà anche disponibile una “Divine Edition” con molti contenuti aggiuntivi, come artbook e cartoline.
Si è poi passato a parlare di titoli e aggiornamenti in arrivo, qui trovate l’elenco completo:
- Il port di It Takes Two previsto per il 4 novembre
- Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse, in arrivo per la prima volta in Occidente nel 2023
- Un nuovo Expansion Pass per Xenoblade Chronicles 3 contenente un nuovo eroe e un nuovo sistema di gioco: le Challenge Battles. Questo arriverà il 14 ottobre.
- Spongebob: The Cosmic Shake, port in arrivo l’anno prossimo.
- Fitness Boxing Fist of the North Star, un gioco ritmico a tema Ken il guerriero.
- Oddballers, in arrivo su Nintendo Switch il 2023.
- Tunic, che arriva anche sulla console marcata Nintendo il 27 ottobre 2022.
- Nuove informazioni sui remake di Front Mission: i capitoli arriveranno separatamente con il primo annunciato per novembre 2022 e il secondo per il 2023. Infine è stato reso noto che gli sviluppatori stanno lavorando ad un remake del terzo capitolo.
- Story of Season: A Wonderful Life, un farming sim dove vedrete i personaggi intorno a voi crescere ed invecchiare.
- La prima Splatfest post lancio per Splatoon 3, che vi chiederà cosa portare su un’isola deserta.
- Una delle più grandi sorprese del Direct: Octopath Traveler II, sviluppato da Square Enix e in uscita il 24 febbraio 2023.
- Fae Farm, di Phoenix Labs, per la primavera 2023.
- Un gioco ritmico sviluppato da Square Enix ed a tema Final Fantasy: Theatrhythm Final Bar Line, con oltre 385 brani al lancio e molti altri in arrivo come dlc.
- Un breve trailer di Mario + Rabbids Sparks of Hope che si è già mostrato in maniera più estesa allo Ubisoft Forward. Cliccate qui per un approfondimento a riguardo.
- Rune Factory 3 Special, in arrivo per il 2023. Il gioco è stato annunciato insieme alla notizia dell’arrivo di una nuova serie in sviluppo.
- Nuovi titoli Nintendo 64 per gli abbonati al servizio di Nintendo Switch Online. Questi sono: Pilotwings 64, i primi 3 capitoli di Mario Party, Pokèmon Stadium e Pokèmon Stadium 2, 1080° Snowboarding, Excitebike 64 e Golden Eye con gioco online compreso.
- Various Daylife di Square Enix, in arrivo oggi stesso.
- Factorio di Wube Software, annunciato per il 28 ottobre.
- Il famoso indie Ib, in arrivo durante la primavera del 2023.
- Un aggiornamento per Mario Strikers Battle League Football che porta Pauline e Diddy Kong in partita.
- Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key per il 24 febbraio 2023
- Un nuovo pass percorsi aggiuntivi per l’ottavo capitolo di Mario Kart 8. Questi ultimi saranno gratuiti per i possessori del pacchetto aggiuntivo dell’offerta on-line della switch.
- Un nuovo aggiornamento di Nintendo Switch Sports in arrivo questo inverno. L’update aggiungerà il golf.
- L’annuncio di Pikmin 4, in arrivo il prossimo anno.
- Un trailer per Just Dance 2023 Edition.
- Il nuovo progetto dei creatori di Danganronpa: Master Detective Archives Rain Code.
- Tante novità per Resident Evil tra cui l’arrivo delle versioni cloud di Resident Evil Village, Resident Evil 7 Biohazard, Resident Evil 2 Remake e 3 Remake.
- Un port di Sifu, previsto per l’8 novembre.
- Crisis Core Final Fantasy Reunion, in arrivo il 13 dicembre.
- Una remastered di Tales of Symphonia per l’inizio del prossimo anno.
- Radiant Silvergun, che sbarca oggi stesso sul Nintendo eShop.
- Endless Dungeon, titolo sviluppato da Sega previsto per il 2023.
- Una riedizione di un capitolo di Kirby per Wii, ovvero Kirby’s Return to Dream Land Deluxe con data di lancio prevista per il 24 febbraio.
Infine è stata data una delle notizie più importanti della Direct, ovvero la data ed il nome del seguito di Breath of the Wild. É stato quindi confermato l’arrivo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per il 12 maggio 2023. Potete vedere qui sotto il trailer completo.
Clicca sulla copertina per leggere