Assassin’s Creed Mirage: si mostra al Ubisoft Foward

Durante questo Ubisoft Foward 2022 arriva un nuovo titolo da una famosissima saga. A 15 anni dal primo titolo arriva Assassin’s Creed Mirage. Il gioco già era stato annunciato qualche giorno fa, ed oggi si mostra finalmente in trailer.

Ci ritroviamo 20 anni prima di Assassin’s Creed Valhalla, in una città immersa nel deserto. In Assassin’s Creed Mirage impersoneremo Basim, un astuto ladro di strada con visioni da incubo in cerca di risposte e giustizia. Il protagonista si unirà ad un’antica organizzazione e imparerà a comprendere un nuovo credo, che cambierà il suo destino in modi che non avrebbe mai potuto immaginare. Percorreremo le vie della città senza problemi, sfruttando il più vasto assortimento di strumenti finora disponibile. Abbattiremo furtivamente i bersagli con assassinii più cruenti che mai.

Questo nuovo Assassin’s Creed Mirage sembra ritornare alle origini. Il gioco riprenderà il vecchio stile di gameplay dei primi Assassin’s Creed. Scopriremo un’esperienza piena di azione e avventura guidata dalla narrazione che ha affascinato i giocatori in 15 anni. Seguiremo la trasformazione di un giovane ribelle in un raffinato Maestro Assassino dal destino contrastato. Viaggieremo ad Alamut, la leggendaria dimora degli Assassini che hanno gettato le basi del Credo, in questo sentito omaggio al gioco che ha dato inizio a tutto.

Assassin's Creed Mirage

Riprendendo il vecchio stile di gioco Assassin’s Creed potrà di nuovo emozionarci?

Possiamo solo aspettare, ancora non abbiamo neanche visto il gameplay, che magari sarà mostrato più avanti. Probabilmente avremo un titolo più corto, dato che non avrà le meccaniche RPG degli ultimi giochi. Per ora abbiamo solo visto il nostro protagonista Basim e la sua mentore. Lei si chiama Roshan e ci prenderà come allievo per farci diventare un vero maestro assassino.

Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S, con tanto di Collector Edition e Deluxe Edition.