Durante un episodio speciale di Night City Wire, uno show dedicato a Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha rivelato il nome e il teaser della prossima espansione del gioco, oltre a maggiori dettagli su Cyberpunk: Edgerunners e sull’aggiornamento dedicato a quest’ultimo per il gioco.
Introdotto dal game director Gabe Amatangelo, un trailer di anteprima ha mostrato uno scorcio dell’espansione e ha confermato il titolo, “Phantom Liberty”. In Phantom Liberty verrà introdotto un nuovo cast di personaggi con cui V entrerà in contatto all’interno di una nuova location di Night City.
Phantom Liberty uscirà nel 2023 per PlayStation 5, PC, Xbox Series X/S e Stadia. Dopo il trailer, è stato mostrato un videomessaggio di Keanu Reeves, in cui la star di Hollywood ha rivelato che riprenderà il suo ruolo della famosa e pericolosa rockstar Johnny Silverhand per Phantom Liberty. Potete vedere il trailer completo qui sotto.
Invece, durante il segmento dedicato all’anime chiamato Cyberpunk: Edgerunners, Bartosz Sztybor, uno dei creatori dello show, si è seduto per un’intervista per fornire approfondimenti e dettagli sulla produzione. Si è parlato della storia, dei temi, dei personaggi e di altro ancora. Sztybor ha menzionato anche dell’influenza dei collaboratori di Studio Trigger rispetto alla serie in uscita.
Infine sono stati inoltre forniti ulteriori dettagli sull’ultimo aggiornamento di Cyberpunk 2077, l’update “Edgerunners“, noto anche come patch 1.6. Questo introduce nel gioco oggetti equipaggiabili tratti dall’anime sopracitato. I giocatori avranno la possibilità di indossare la giacca indossata da David Martinez, il protagonista dello show, e di usare un particolare fucile.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile per le seguenti piattaforme: Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Google Stadia e PC.
Se siete interessati a saperne di più sul recente annuncio della data per i Game Awards allora cliccate qui. L’appuntamento annuale ormai immancabile verrà presentato anche quest’anno da Geoff Keighley, creatore della cerimonia stessa.