L’appuntamento annuale con la famosa cerimonia dei “The Game Awards” presentata da Geoff Keighley ha ricevuto una data per la nuova edizione. Questa si rivela essere l’8 dicembre. Questo segue la tendenza degli ultimi anni, che hanno visto tutti la cerimonia svolgersi il secondo giovedì di dicembre.
Come sempre, i The Game Awards saranno trasmessi in streaming attraverso la piattaforma che preferisci. YouTube, Twitch, Twitter, Facebook e persino TikTok live avranno streaming per la cerimonia. Sarà anche possibile vederli al cinema nelle sale IMAX acquisendo un biglietto apposito.
Se tutto andrà secondo i piani di Geoff, questo sarà il primo anno dal 2019 in cui non solo la stampa ma anche il pubblico potrà assistere ai The Game Awards. L’occasione si terrà fisicamente al Microsoft Theatre di Los Angeles che è stata la sede dei Game Awards dal 2015 con solo il 2020 che ha fatto eccezione a causa del Covid.
Oltre ai grandi premi come “Game of the Year” e “Best Performance”, i The Game Awards stanno introducendo la categoria “Best Adaptation” per la cerimonia del 2022. Il premio onorerà i migliori media nell’industria dell’intrattenimento che adattano materiale originato dal mondo videoludico. Quest’anno è probabile vedere candidati in questa lista la serie Resident Evil di Netflix e il secondo film di Sonic.
Per ora si sa ancora molto poco sui candidati ufficiali per le varie categorie anche se vi sono dei giochi che quasi sicuramente otterranno un grande successo a questa edizione. Alcuni esempi sono Elden Ring, il famoso open world di From Software e Xenoblade Chronicles 3, JRPG di Nintendo sviluppato da Monolith.
Se siete in difficoltà sulla scelta di cosa giocare questo mese potete dare un occhiata a questo link. Qui troverete la nostra selezione dei titoli in uscita più interessanti di settembre. Se preferite film e serie tv potete invece dirigervi qui.
Fonte: Inverse