The Great War Western Front: si mostra al Future Games Show

Durante il Future Games Show di quest’anno arrivano tanti nuovi trailer. Dai creatori di Command & Conquer arriva un nuovo titolo strategico, The Great War Western Front. Per chi è interessato agli altri eventi del Gamescom 2022 vi consigliamo di seguire il programma dal nostro articolo.

The Great War Western Front è il gioco strategico definitivo sulla Prima Guerra Mondiale. Svolgi un ruolo decisivo nella storia con un’esperienza tattica in tempo reale ambientata sul decisivo fronte occidentale dal 1914 al 1919. Scegli una fazione e guidala alla vittoria impegnando i tuoi eserciti in cruente battaglie in tempo reale e prendendo decisioni importanti nella componente strategica a turni del gioco.

Scava trincee dettagliate, ricerca nuove tecnologie come gas velenosi e carri armati, e prendi decisioni che avranno un impatto profondo e duraturo sul tuo successo. Pensa come un comandante per rivivere la storia…o riscriverla.

The Great War Western Front ci  mette nel duplice ruolo di comandante di zona e comandante sul campo. Come comandante di zona, studia una strategia a turni e scegli dove schierare le tue forze, quali ricerche eseguire e come distribuire le risorse sul fronte occidentale in una guerra dove ogni palmo di terreno conquistato conta. Nel ruolo di comandante sul campo, ingaggia dinamiche battaglie in tempo reale per portare le tue unità alla vittoria, costruisci trincee e ordina assalti diretti inviando in avanscoperta la fanteria.

I campi di battaglia sono persistenti e, durante la tua avanzata sul fronte occidentale, potresti rivisitare alcuni campi che portano ancora le cicatrici di scontri passati. I bombardamenti aprono crateri, i carri armati e le trincee deturpano quella che un tempo era la rigogliosa campagna francese, e ogni trincea che hai costruito in precedenza sarà ancora lì ad attenderti. Il clima dinamico gioca un ruolo importante, le condizioni meteorologiche avranno impatto sulle truppe.

La prima guerra mondiale è stata vista in mille salse da innumerevoli titoli, ognuno col suo approccio. Ancora non abbiamo una data concreta per The Great War Western Front, sappiamo solo che arriverà nel 2023.