Si è tenuta da poco la consueta serata d’apertura del gamescom 2022, ovvero l’Opening Night Live. È stata decisamente una ricca edizione, grazie a rivelazioni come Dead Island 2, Lies of P, The Callisto Protocol e tanti altri ancora. Ma tra i vari titoli in arrivo che il pubblico attende con ansia, c’è stato un piccolo intermezzo dedicato a Sony.
L’omonima casa produttrice di PlayStation ha infatti annunciato l’arrivo del nuovo controller per PlayStation 5 chiamato DualSense Edge. Il trailer d’annuncio del dispositivo lascia intuire che si tratta dell’equivalente dell’Elite controller di Xbox Series X/S per la console di ultima generazione targata Sony.
Il DualSense Edge Wireless Controller sembra integrare tasti sulla parte posteriore, la possibilità di modificare gli stick analogici e quella di alterare tramite uno switch l’intensità dei grilletti con tre diverse opzioni. Al momento, purtroppo, non si conoscono altri dettagli in merito, compresa data d’uscita e fascia di prezzo.
È comunque presumibile pensare che ulteriori informazioni arriveranno nelle settimane a seguire se non nel prossimo futuro, perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Qui sotto, infine, potrete vedere il trailer d’annuncio da poco pubblicato. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere