Dead Island 2 si mostra ufficialmente per la prima volta all’Opening Night Live

E anche quest’anno si è conclusa la nuova Opening Night Live, la serata d’apertura del gamescom 2o22. Finalmente l’evento torna dal vivo dopo due anni digitali per via della pandemia. La sera in questione, come di consueto, ha lasciato nel cuore degli spettatori molto hype. Questo non solo grazie ad annunci già attesi come Lies of P, Gotham Knights o Hogwarts Legacy, ma anche a una sorpresa che pochi si sarebbero aspettati. Ebbene si, lo avete dedotto dal titolo dell’articolo: Dead Island 2 esiste davvero!

Durante l’evento è stato tenuto nascosto ed è stato utilizzato un primo vero trailer gameplay per concludere la serata in bellezza, annunciandone anche la data d’uscita: 3 febbraio 2023. Dead Island 2 è sicuramente uno dei sequel più attesi da parte dei fan di una della saghe zombie più sopra le righe ed apprezzate.

I giocatori hanno dovuto pazientare per ben 8 anni prima di poter finalmente gridare di gioia per la conferma di stasera, fatta dagli studi di sviluppo Deep Sivler e Dambuster Studios. Il trailer in se ci concede un ampio sguardo a dove sarà ambientato e i protagonisti con cui avremmo a che fare. Innanzitutto la location scelta è una Los Angeles abbandonata e in rovina dopo l’arrivo degli zombie.

Gli utenti, quando potranno mettere mano al titolo, avranno la possibilità di spaziare fra ben sei protagonisti tutti unici. Il filmato punta particolarmente su uno solo di loro tre, facendoci subito capire che nonostante questi umani siano in una situazione disperata sanno comunque tirare delle grandi mazzate ai non morti con non poca epicità e un leggero assaggio di insolenza.

Insomma, anche loro saranno sopra le righe come il gioco in se. Il gameplay sarà in prima persona e ci vedrà utilizzare un vasto arsenale di armi e metodi per eliminare gli zombie nei modi più svariati e fantasiosi: dai pugni alle pistole, dai coltelli alle granate fino all’utilizzo di katane, il tutto ovviamente accompagnato da tanto sangue, splatter e azione. Ma il tutto vi sarà più chiaro guardando voi stessi il trailer sottostante. Buona visione!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile