Tra i vari adattamenti live-action più attesi dal pubblico sicuramente si possono nominare The Last of Us (HBO), per i videogiochi, e la nuova trasposizione di Avatar La Leggenda di Aang (Netflix). Ed è di quest’ultima che parliamo in particolare oggi. Il live-action ha iniziato le riprese dei suoi otto episodi della durata di un’ora nel novembre 2021 e le riprese sono state completate solo di recente.
Con la suddetta conclusione, stanno uscendo molte notizie legate al casting di alcuni personaggi che non erano stati ancora confermati. L’ultima conferma è arrivata solo pochi giorni fa, rivelando che Rainbow Dickerson interpreterà Kya, madre di Sokka e Katara e moglie di Hakoda. Kya è stata uccisa dalla Nazione del Fuoco anni prima delle vicende della storia, apparendo solo nei flashback.
Ora Avatar News riporta che Joel Montgrand è stato scelto per il ruolo di Hakoda. Questo casting riunisce più membri della famiglia del film “Beans“, poiché Montgrand è presente anche nel film del 2020, dove, per coincidenza, interpretava il marito di Dickerson e il padre di Kiawentiio (Katara).
Dopo la rivelazione, l’attore ha confermato la sua selezione condividendo la sua eccitazione su Instagram. Hakoda è il capo della Tribù dell’Acqua del Sud e padre di Sokka e Katara. Dopo la morte di sua moglie, lui e gli altri uomini della Tribù partono per combattere nella guerra contro la Nazione del Fuoco. Lo showrunner Albert Kim ha precedentemente affermato che la serie del 2023 esplorerà storie sia nuove che esistenti nell’universo ATLA, quindi l’aspetto di Montgrand nei panni di Hakoda potrebbe differire da quello del cartone animato.
Sebbene Hakoda (e Kya) non compaiano spesso, il loro rapporto con i bambini è una parte fondamentale man mano che la serie procede. La precedente esperienza di questi attori sarà senza dubbio vantaggiosa per le relazioni familiari sullo schermo di Montgrand, Dickerson e Kiawentiio. Con le riprese ora complete, il periodo di uscita per Avatar La Leggenda di Aang di Netflix è più che mai vicino.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere