Bella Ramsey è entrata in scena nel cinema con il suo ruolo di debutto come Lyanna Mormont in “Il Trono di Spade“, la nota serie fantasy della HBO. L’anno scorso è stato annunciato che l’attrice era stato scelto per il ruolo di Ellie nell’adattamento televisivo di The Last of Us, basato sul pluripremiato franchise di videogiochi di Naughty Dog.
Oltre a Ramsey, The Last of Us vede il protagonista Pedro Pascal nei panni di Joel Miller, Nico Parker nei panni della figlia di Sarah, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess, Nick Offerman nei panni di Bill e Merle Dandridge che riprende il suo ruolo di Marlene.
La serie conterrà anche nuovi personaggi non presenti del videogioco come Perry (Jeffrey Pierce, doppiatore di Tommy nei giochi), Frank (Murray Bartlett) e Kim Tembo (Natasha Mumba). Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, è produttore esecutivo e co-sceneggiatore di insieme a Craig Mazin (Chernobyl). La prima stagione sarà composta da 10 episodi e seguirà la storia del primo capitolo videoludico. Essendo la prima serie televisiva di PlayStation Productions, c’è probabilmente più pressione su questo adattamento di videogiochi rispetto ai suoi predecessori.
La presenza di Duckmann è sicuramente rassicurante, anche se delle recenti notizie hanno rivelato alcuni cambiamenti. In un’intervista con SheKnows, Ramsey ha parlato di The Last of Us e dell’adattamento televisivo. Pur riconoscendo la base di fan legati all’IP, l’attrice afferma che lo spettacolo “segue i ritmi emotivi del gioco” e gli dà nuova vita. Quanto segue è il commento per intero:
Penso che le persone adoreranno l’adattamento. So che c’era persone preoccupate per questo, ovviamente. Quando qualcosa è così prezioso per te come spettatore, come giocatore, ovviamente, lo sei come in questo caso. Ma onestamente, penso che i fan lo adoreranno. Segue molto i ritmi emotivi del gioco, lo rispetta e lo onora. Ma l’adattamento della serie live-action gli dà anche nuova vita. Esplora diverse strade che non sono state esplorate così tanto nel gioco. È stata un’esperienza molto divertente da fare. Spero che anche il pubblico provi quell’esperienza quando vivrà l’avventura insieme a noi.
The Last of Us è uno dei giochi più lodati dell’ultimo decennio. Sebbene la serie di HBO abbia lo stesso schema, deve comunque essere all’altezza della sua esecuzione (per non parlare delle esibizioni di Troy Baker e Ashley Johnson). Sebbene le riprese siano terminate, i fan hanno solo intravisto alcuni scorci dello show e attendono ancora con ansia un primo vero trailer.
Fonte: Screen Rant