MultiVersus, l’originale picchiaduro marchiato Player First Games ed editato da Warner Bros., ha saputo attirare su di se molta curiosità sin dal suo annuncio. Specialmente tra i fan del genere ma anche quelli non affini ad esso, questo perché la sua peculiarità sta nel presentare un vasto roster di personaggi da vari cartoni animati e film come Scooby Doo, Adventure Time o Tom & Jerry.
Ebbene, oggi c’è una novità che farà piacere a molti che attendono l’uscita di MultiVersus. Infatti Warner Bros. Games ha annunciato che l’open Beta del free-to-play in questione è ora disponibile in America, Europa, Australia, e Nuova Zelanda. I giocatori di queste regioni possono scaricare il gioco su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, con supporto per il cross-play e netcode con rollback su server dedicati per garantire una solida competizione online.
Il focus del gioco è sul gameplay cooperativo. Ogni utente ha la possibilità di utilizzare diverse tecniche di combattimento che risaltano nella modalità 2 vs 2. Questo consente di sfruttare le mosse personalizzabili e di combinarle con quelle degli altri personaggi. Da Wonder Woman e il suo Lazo della Verità che può essere combinato con il sandwich proiettile di Shaggy, fino all’abilità di cambiare volto di Arya Stark che è complementare alla visione laser di Superman.
I giocatori possono vivere l’esperienza di MultiVersus in diversi modi. È possibile scegliere tra le seguenti modalità:
- Cooperativa a squadre 2 vs. 2 ;
- 1 vs. 1;
- 4 giocatori (tutti contro tutti);
- Match in cooperativa contro l’IA;
- Lobby online personalizzate;
- Il Laboratorio (modalità allenamento);
- i tutorial e l’aggiunta di partite in locale con supporto fino a quattro giocatori
Al momento il “Pacchetto del Fondatore”, che include diversi livelli di contenuti di gioco, è disponibile attraverso l’acquisto delle edizioni Standard, Deluxe e Premium. Inoltre, è disponibile un Pass Battaglia prestagionale di MultiVersus, che permette ai giocatori di completare sfide e sbloccare ricompense.
È disponibile una versione gratuita aperta a tutti i giocatori ed una versione premium a cui si può partecipare tramite acquisti in game. Il Pass Battaglia prestagionale sarà attivo fino all’8 agosto, e sarà seguito da un Pass Battaglia completo per la Stagione 1 disponibile dal 9 agosto. Tutti i progressi e le ricompense sbloccate dai giocatori resteranno poi disponibili per l’intera vita del gioco. Se siete interessati, potrete trovare ulteriori informazioni in merito sul sito ufficiale del gioco.