The Last of Us: Parte I approfondisce le sue aggiunte


The Last of Us Parte I si presenta come la versione rivista e migliorata dell’originale titolo Naughty Dog del 2013. Questo è reso evidente dal nuovo trailer di dieci minuti recentemente pubblicato che potete trovare qui in versione completa. Nel filmato il team di sviluppo e altre figure chiave parlando approfonditamente di cosa è stato cambiato e migliorato rispetto alla produzione originale.


Il trailer inizia illustrando la fluidità e il miglioramento grafico, sia delle cutscene che del gameplay. L’espressività migliorata dei modelli dei personaggi permetterà ora una maggiore fedeltà alla performance originale degli attori permettendo ai giocatori di immergersi di più nel mondo di gioco. Questo sarà aiutato anche dalla minore differenza tra i filmati  la grafica in-game e una rivisita alla direzione artistica.

Una grande attenzione viene poi dedicata all’accessibilità del prodotto, cosa per cui anche The Last of Us Parte II è un esempio virtuoso con moltissime opzioni disponibili. Parte I ha mostrato che vi è pure la possibilità di avere un audiodescrizione completa di tutto quello che accade a schermo durante le cutscene. Un esempio più unico che raro nell’industria.

The Last of Us Parte I

Si passa poi a vari ritocchi all’intelligenza artificiale, sia dei nostri alleati che dei nemici. Anche il sound design è stato rivisto e darà molte più soddisfazioni, sopratutto dal punto di vista delle armi. Infine è stato mostrato come anche l’haptic feedback verrà sfruttato a pieno. Quest’ultima feature è ovviamente un esclusiva PlayStation 5 visto che necessita del Dualsense. Il trailer si conclude con l’annuncio dello sviluppo di una versione PC.

I fan di PlayStation avranno un’estate piena, visto il recente annuncio dei classici sconti estivi e per l’attesa di God of War Ragnaröck, in arrivo questo novembre . Quest’ultimo ha già dato disponibilità per i preordini di varie edizioni. Se volete saperne di più sull’atteso titolo di Santa Monica cliccate al seguente link.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile