La Gamescom si conferma uno degli eventi videoludici più attesi di quest’anno. La fiera, le cui iscrizioni sono possibili fino al 27 luglio, presenta una grossa novità per questa edizione, ovvero l’introduzione di un nuovo premio dedicato al “verde” ed alla sostenibilità, in collaborazione con “Playing for the Planet“.
Questo è incoraggiato dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, che opera dal 1972 contro i cambiamenti climatici a favore della tutela dell’ambiente e dell’uso sostenibile delle risorse naturali. Tutti i partner con stand nell’area business o entertainment possono richiedere il premio gratuitamente. I criteri pertinenti possono essere trovati nei regolamenti sui premi del gamescom.
In questo caso le candidature verranno valutate a parte da un team dedicato. Per tutti gli altri premi la giuria è come al solito composta da giornalisti esperti e autori di opere interattive. Per i premi valutati tramite il voto dei fan invece, sarà necessario inviare un modulo di iscrizione all’ufficio dedicato entro la scadenza sopracitata.
Le categorie presentate sono numerose e di vario tipo, e passano da quelle di genere, come azione e strategia, a quelle di piattaforma, come PC o Nintendo Switch ad altri ancora. Le categorie scelte dai fan saranno “Best Booth” e miglior trailer. Per maggiore informazioni sui partecipanti all’edizione di quest’anno potete cliccare a questo link per un articolo apposito.
I vincitori selezionati saranno già annunciati il 23 agosto 2022 durante il grande spettacolo di apertura “Gamescom Opening Night Live”. Ricordiamo infine che tutti gli altri vincitori del gamescom award 2022 saranno annunciati durante lo show. Segnatevi quindi nei calendari la data per non perdervi la fiera più importante di europa a tema videoludico.
Se invece siete più interessati a notizie a tema Nintendo potete cliccare qui, dove troverete importanti annunci fatti di recente riguardo alla data di uscita dell’atteso Bayonetta 3. Oppure per informarvi sui titoli più importanti del mese potete dirigervi qui.