Bayonetta 3, l’attesissimo terzo capitolo della saga creata da PlatinumGames ed editata da Nintendo, è stato sulla bocca di tutti sin dalla sua prima rivelazione. Questo anche perché i fan hanno aspettato per molti anni per eventuali notizie o voci di corridoio sull’arrivo di un fantomatico Bayonetta 3, ricordiamo infatti che Bayonetta 2 uscì nel 2014.
Sfortunatamente le informazioni al riguardo, nonostante l’annuncio, non sono state molte da allora, ma intanto le speranze dei fan erano state assicurate. Ebbene, oggi gli sviluppatori hanno riservato una grande sorpresa per il proprio pubblico. Infatti, con la pubblicazione di un nuovo trailer, è stata rivelata la data d’uscita ufficiale di Bayonetta 3 che è prevista per il 28 ottobre.
Una notizia che decisamente aumenterà il livello di gioia nei cuori dei fan. Il nuovo trailer del gioco mostra Bayonetta in azione contro un’oscura minaccia insieme ad alleati nuovi e familiari, concedendo un primo sguardo ai nemici e al gameplay generale. In questo terzo capitolo della serie, l’inarrestabile Strega di Umbra dovrà unire le forze con alcune vecchie conoscenze, oltre che con la misteriosa Viola e tante altre Bayonetta, per impedire agli homunculus, armi biologiche create dall’uomo, di seminare morte e distruzione.
I giocatori useranno le classiche armi di Bayonetta e la potente nuova tecnica chiamata “Mimesi demoniaca” per eliminare gli avversari con combo spettacolari e poteri demoniaci. Il filmato, inoltre, svela dettagli aggiuntivi e su alcune delle new entry:
- Tante Bayonetta diverse: combattendo nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in molti altri luoghi, i giocatori incontreranno una vera e propria congrega di altre Bayonetta, una più affascinante della precedente;
- Viola si tuffa nell’azione: oltre a Bayonetta, i giocatori controlleranno anche la tenace Viola, un’apprendista strega pronta ad affrontare gli homunculus a colpi di spada a fianco del lunatico Cheshire, il suo demone felino.
Al lancio del gioco sarà disponibile anche la “Trinity Masquerade Edition“. Questa edizione speciale includerà un artbook a colori di 200 pagine. Dal 30 settembre, inoltre, sarà disponibile una versione su scheda a sé stante del Bayonetta originale per Nintendo Switch. Maggiori informazioni verranno fornite in futuro.
Che dire, non ci resta che attendere nuove info. Nel frattempo, qua sotto, potrete gustarvi il trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere