God of War Ragnarök sorprende tutti con un nuovo breve trailer che rivela però informazioni estremamente importanti. Potete vedere quest’ultimo a questo link. In questo si vedono Kratos impegnato in un combattimento in cui viene messo in difficoltà dopo essere caduto da un dirupo.
Il protagonista si rialza facilmente e comincia ad affrontare alcuni nemici di ghiaccio che sconfigge facilmente. Poco dopo si unisce alla battaglia Atreus, il figlio del protagonista, con il suo fedele arco. Inoltre è possibile vedere l’imponente figura di un enorme lupo che nella mitologia dovrebbe essere Fenrir.
Questo è un gigantesco lupo della mitologia norrena, nato dall’unione tra il dio Loki e la gigantessa Angrboða, assieme alla regina dei morti Hel e Jörmungandr. Ovviamente, visto alcuni elementi della trama di God of War, l’identità di questa figura cambierà parecchio per accomodare la storia.
Infine viene comunicata l’informazione più importante, ovvero la data dell’uscita del gioco. God of War Ragnarök uscirà l’11 settembre 2022. Una sorpresa piuttosto positiva per tutti i fan del lavoro di Santa Monica visto il rumor di un suo possibile rinvio al 2023 a causa della mancanza di notizie recenti. Vi aspettavate una data così vicina?
God of War è l’ottavo capitolo della serie God of War, sequel di God of War III. Sviluppato da SIE Santa Monica Studio e pubblicato dalla Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4. Il titolo ha avuto l’onore di vincere il premio di videogioco dell’anno del 2018. Il titolo ha fatto molti cambiamenti al combattimento della saga, così come allo stile di narrazione.
Questo è un mese piuttosto tranquillo dal punto di vista di uscite di nota per il mondo dei videogiochi. Nonostante questo ci sono un paio di eccezioni. Per l’elenco completo di questi titoli potete cliccare qui, dove potrete leggere un’articolo che seleziona i giochi in uscita più interessanti.
Se invece avete più interesse alle ultime notizie riguardo alla Gamescom, la fiera dedicata ai videogiochi più importante in europa, allora cliccate qui.