Videogiochi luglio 2022| Dopo un giugno pieno di importanti eventi a tema videoludico , si avvicina luglio, un mese che raramente è pieno di uscite interessanti. Fortunatamente questa volta ci sono delle eccezioni interessanti, in particolare Xenoblade Chronicles 3 e Stray. Per saperne di più proseguite con la lettura dell’articolo.
1 marzo: F1 2022 ( PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S)
Partiamo con il nuovo videogioco di Codemasters ed Electronic Arts che esce all’inizio del mese ma con un’importante eccezione. I possessori della Champions Edition potranno infatti iniziare a giocare con tre giorni di anticipo, ovvero dal 28 giugno. Questa sarà la quindicesima uscita ufficiale di Codemaster e detiene una licenza ufficiale dei campionati di Formula 1 e Formula 2 2022.
8 luglio: KLONOA Phantasy Reverie Series (Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC)
Klonoa Phantasy Reverie Series ripropone i capitoli “Klonoa: Door to Phantomile” e “Klonoa 2: Lunatea’s Veil”, in un’unica collezione rimasterizzata sia per fan di lunga data che per i nuovi interessati. Pubblicato per la prima volta da Namco nel 1997, Klonoa è un gioco platform a scorrimento orizzontale ambientato in un vivace mondo ricco di personaggi variopinti.
8 luglio: MADiSON ( PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, PlayStation 5)
MADiSON è un gioco horror psicologico in prima persona che si basa su una fotocamera istantanea che collega il mondo umano con l’aldilà . Il titolo è costruito sul risolvere enigmi, esplorare l’ambiente circostante e, soprattutto cercare di sopravvivere agli orrori che troverete durante questa esperienza. Cliccate qui per la visione di un trailer del titolo.
12 luglio: F.I.S.T. Forged in Shadow Torch ( Nintendo Switch)
F.I.S.T. Forged in Shadow Torch, già disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, sta per fare il suo debutto anche sulla console marchiata Nintendo. Il metroidvania 2.5D dieselpunk di Astrolabe Games, Bilibili e TiGames parla dell’ex combattente della Resistenza, il coniglio Rayton, che viene coinvolto in un vortice di cospirazioni che coinvolgono la Legione, la Resistenza e la Banda di Ratti.
12 luglio: Hellpoint (PlayStation 5, Xbox Series X/S)
Il titolo, già presente su molte piattaforme, arriva sulle console di next-gen insieme alla sua espansione “Sole Blu“. Il DLC introdurrà infatti un dimensione parallela – Sole Blu, appunto – all’interno della quale i giocatori potranno scoprire nel dettaglio gli eventi che hanno condotto alla Fusione. Il soulslike dalle atmosfere horror sci-fi verrà quindi espanso con ben tre nuove aree.
13 luglio: Rune Factory 5 (PC)
Dopo il suo iniziale debutto su Nintendo Switch, il titolo sviluppato e pubblicato da Marvelous arriva anche su Steam. Questo probabilmente permetterà a questo jrpg di brillare di più sul lato tecnico visti i problemi che ha avuto sulla console di Nintendo. Il gioco è stata la prima novità principale per la serie da Rune Factory 4 del 2012
19 luglio: Stray (PlayStation 4, PlayStation 5, PC)
Stray è un gioco di avventura in arrivo sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive. Il titolo vi permette di giocare nei panni un gatto randagio che deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una cybercittà e ritrovare la via di casa. Stray un’avventura in terza persona con elementi platform e puzzle e sembra essere uno dei giochi più promettenti di luglio.
19 luglio: Endling Extinction is Forever ( PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 )
Rimaniamo a tema di protagonisti animali con Endling Extinction is Forever che vi permette di giocare come una volpe che deve prendersi cura dei propri cuccioli. Questi hanno bisogno di tutte le cure possibili per sopravvivere in un mondo sull’orlo della distruzione. Il gioco si basa molto sull’esplorazione dell’ambiente e sule minacce naturali. Se siete curiosi riguardo al titolo cliccate qui per un suo trailer ufficiale.
19 luglio: As Dusk Falls ( Xbox One, PC, Xbox Series X/S)
Passiamo ad As Dusk Falls, un titolo che esplora le vite di due famiglie che si intrecciano nel corso di trent’anni. Questa parte da una rapina finita male nel 1998 in una piccola città dell’Arizona e da qui, grazie alle vostre scelte, vi permette di avere un forte impatto sulla vita dei personaggi e la storia.
20 luglio: Hazel Sky ( PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PC)
Hazel Sky è un’avventura che riguarda un giovane ingegnere che affronta il suo destino e i suoi desideri riparando macchine volanti e muovendosi in un mondo misterioso. La storia parla di Shane, inviato su un’isola lontana da casa nella città volante di Gideon dove deve superare le prove e tornare come ingegnere o rischiare l’esilio.
29 luglio: Xenoblade Chronicles 3 (Nintendo Switch)
Trattiamo ora di una delle uscite più importanti del mese. Xenoblade Chronicles 3 è un gioco di ruolo d’azione in arrivo sviluppato da Monolith Soft e pubblicato da Nintendo. Il titolo è un Action RPG ambientato nel mondo di Aionios dove Noah, Miyo e i loro amici cercano di spezzare una volta per tutte l’infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie.
29 luglio: Digimon Survive ( PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)
Finiamo con un titolo già uscito in oriente e che finalmente arriva anche da noi. Si tratta di Digimon Survive videogioco visual novel con elementi di gioco di ruolo e di strategia. Il gioco presenta una nuovissima avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi disegnati da Uichi Ukumo, e la musica dell’acclamato Tomoki Miyoshi.