Final Fantasy 7 Rebirth è stato recentemente annunciato in onore del 25esimo anniversario del titolo originale, un videogioco di ruolo giapponese pubblicato nel 1997 da Square per PlayStation. Il remake invece è più recente e segue le vicende delle prime ore del titolo originale. Cliccate qui per vedere il trailer completo.
Il filmato inizia con delle parole di Aerith che incoraggiano a guardare al futuro e non al passato. Si prosegue con un paesaggio distrutto che vede protagonisti Cloude e Sephiroth che camminano uno accanto all’altro. Infine si vede una sequenza piuttosto confusa di scritte ed immagini che termina con Zack e Cloude davanti ad una Midgar in costruzione.
Sembra che Integrade voglia fare delle modifiche fatte al finale del primo capitolo il suo cavallo di battaglia. Inoltre, sono stati dati ulteriori dettagli sulla scala del progetto. È stata rivelata la presenza di un terzo capitolo in lavorazione, così come la data per Final Fantasy Rebirth. Questa sarà disponibile il prossimo inverno. Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
Grazie ad un messaggio ufficiale per i fan è stata anche confermata la presenza di Tetsuya Nomura come direttore creativo e Yoshiniri Kitase come produttore. Entrambi hanno avuto un ruolo molto importante nella produzione del primo capitolo di questa nuova saga. Nel messaggio viene anche detto che i lavori procedono così bene che parte del team sta già progettando il terzo titolo. Se questo si rifletterà o meno nella realtà è da vedere ma sicuramente è positivo sentire che lo sviluppo procede bene.
Se invece siete interessati alle ultime notizie riguardo a Monster Hunter date al recente Capcom Showcase cliccate qui. Nell’articolo troverete il nome dei numerosi nuovi mostri annunciati per l’espansione di Monster Hunter Rise , chiamata Sunbreak. Questo conterrà nuove mappe, nemici, meccaniche di gioco e sfide per i cacciatori.