PlayStation 4 continua a vendere tanto

PlayStation 4 continua la sua scalata. Come già saprete è attualmente la console più venduta tra le tre grandi protagoniste del mercato, seguita a grande distanza da Microsoft con Xbox One e molto da più lontano da Nintendo e la sfortunata WiiU (nonostante i tanti bei giochi!). Con una comunicazione alla stampa Sony ha divulgato gli ultimi dai di vendita totali nel mondo, aggiornati al 22 novembre. Il numero complessivo si attesta a 30,2 milioni di PlayStation 4 vendute. Un grande successo ottenuto con un marketing che fin dal lancio della console ha premiato Sony, a svantaggio della concorrenza che non è riuscita a convincere i giocatori. Il CEO di Sony Computer Enterteinment Inc. Andrew House, ha commentato il dato

“Siamo sinceramente grati che i giocatori di tutto il mondo hanno continuato a scegliere PlayStation 4 come il miglior modo per giocare sin dal lancio, due anni fa. Siamo impegnati nel portare giochi appassionanti e servizi di intrattenimento agli utenti di tutto il mondo. Grazie ai nostri partners, PlayStation 4 continua ad essere la piattaforma d’eccellenza per il gioco e l’innovazione nell’intrattenimento interattivo.”

Di sicuro un gran successo, seppur le ultime mosse della concorrenza, pensiamo alla line up di Xbox One per questo natale, siano incalzanti. Vediamo quanto terreno di vantaggio riuscirà a mantenere, e durante il prossimo anno, con tanti grandi titoli in uscita, la battaglia si infiammerà ancor di più. Tenetevi pronti!