Ecco a voi una novità che potrebbe sorprendere e interessare molti di voi, annunciato durante l’evento di Microsoft: l‘Xbox & Bethesda Games Showcase, questo è sicuramente un prodotto da non perdersi per tutti coloro che hanno giocato e amato i due giochi della saga di Nioh; ecco a voi, sviluppato dal Team Ninja, chiamato Wo Long Fallen Dynasty.
Il suo primo trailer è stato un fulmine a ciel sereno, pochi si aspettavano di vedere un gioco di questa casa di sviluppo durante questa conferenza; non è stato mostrato molto, ma sembrerebbe trattare la tematica del Giappone feudale mischiato con il mondo spiritico classico della cultura nipponica, che ci porteranno in posti e ambientazioni mai visti prima, a combattere nemici mai visti prima.
Abbiamo visto combattimenti tra samurai e demoni, o yokai, se preferite; città in fiamme, mostri provenienti direttamente dall’inferno e molto altro; insomma il gioco e molto simile a Nioh, ma sicuramente il Team Ninja, che ha una grandissima carriera nel mondo videoludico, avendo già rilasciato la serie Dead or Alive, della nuova serie reboot di Ninja Gaiden; ci darà tante tematiche e meccaniche nuove, con una scrittura di storie e personaggi incredibilmente alta.
Si è già capito che il gioco sarà molto incentrato sul combattimento, e che avremo anche una forma di energia spirituale che potremmo usare per potenziarci e renderci più forti, uccidendo e distruggendo senza pietà i nostri nemici con una furia demoniaca.
Non sappiamo se le vicende che seguiremo saranno storicamente accurate, e avranno riscontri reali, ma questo sicuramente non ci impedirà di avere una narrativa e delle ambientazioni spettacolari.
Il gioco uscirà in esclusiva su Xbox One, Xbox Series X|S e su Microsoft per quanto riguarda il PC; per tutti i possessori delle console e fruitori del Game Pass il gioco sarà gratuito al lancio, altre a Wo Long Fallen Dynasty sono state mostrate tante altre novità, come: la nuova espansione Forza Horizon 5.
Clicca sulla copertina per leggere