Overwatch 2: nuovo trailer con data di uscita

Overwatch 2, sequel di Overwatch, sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment, ha mostrando importanti novità tra cui un nuovo interessante eroe e una data di lancio.  Il trailer è stato mostrato al Xbox e Bethesda Showcase dove ha ricevuto uno spazio importante. Per quanto riguarda la data di lancio, si tratta del 4 ottobre di quest’anno. Cliccate qui per vedere il trailer completo.

Mentre per il nuovo personaggio, è stata rivelata Junker Queen, conosciuta anche come “la regina di Junkertown” o semplicemente “la regina”. Questo nuovo eroe sembra avere uno stile di gioco molto aggressivo che alterna tra una possente arma melee e un fucile. Una delle sue abilità la porta a fare uno scatto in avanti con la sua ascia danneggiando i nemici. Un filmato narrativo ci spiega invece l’ambiente in cui vive la Junker Queen mostrandoci un’imponente arena a Junkertown.

Sembra che il filmato di storia verrà aggiornato nei prossimi giorni visto che finisce lasciandoci in sospeso con la scritta “to be continued”. Sembra inoltre che Overwatch 2 adotterà un modello commerciale diverso da quello del primo capitolo presentando la possibilità di giocare il pvp in maniera gratuita.

Overwatch 2 è destinato a creare un ambiente condiviso per i modi giocatori contro giocatori come il primo gioco, introducendo nel contempo un modo cooperativo giocatori contro ambiente. Una sorta quindi di pve, già visto in maniera simile in alcuni eventi stagionali del gioco Blizzard. Saranno sufficienti queste novità per interessare il pubblico? Sicuramente la scelta di passare ad un diverso modello commerciale potrebbe aiutare.

Overwatch 2

Per maggiori informazioni sulle ultima novità a livello videoludico, in particolare riguardo al  remake “The Last of Us Part I” cliccate qui. Il titolo presenta una rivisita estetica del capitolo originale. Scelta peculiare visto la presenza di una remastered su generazione corrente. Però è importante tener presente che una possibile rivisitazione del gameplay potrebbe essere fatta oltre che ad un semplice re-style grafico.