Stasera è cominciato uno dei grandi eventi di questo mese, stiamo parlando dell’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022. Lo spettacolo come ogni anno sa regalare decisamente forti emozioni al pubblico, soprattutto perché quest’anno è anche il primo in cui le due grandi case sono ufficialmente unite dopo l’acquisto da parte di Microsoft. Lo show è iniziato decisamente col botto, facendo ritornare un titolo atteso da molto tempo: Hollow Knight Silksong.
Quando il suo predecessore, Hollow Knight, fu lanciato i giocatori lo accolsero con grande sorpresa e positività esattamente come la critica. Il successo che portò iniziò a far domandare al pubblico se mai si sarebbe fatto un possibile sequel, cosa che fu annunciata anni fa prima di “sparire”. Infatti Hollow Knight Silksong, eccezion fatta per essere confermato, non è mai stato pubblicizzato molto.
Ma ora sembra che i fan avranno un momento di gioia tanto atteso. Infatti, durante la serata, è stato pubblicato un nuovo ed entusiasmante gameplay trailer. Il filmato in questione ci da un nuovo sguardo ai molteplici nemici che andremo ad affrontare ed alcune zone di esplorazione, senza dimenticare ovviamente i boss che metteranno estrema difficolta ai giocatori.
In realtà come tutto il gioco, se ricalca le orme del suo predecessore. Tristemente non è stata rivelata ne una data ne una finestra di lancio, lasciando un vuoto nel cuore dei fan della serie. Però sappiamo che sappiamo che i possessori dell’Xbox Game Pass potranno ottenerlo sin dal day one.
Restano ancora molti misteri da esplorare e che vede la compagna del primo capitolo, Hornet, diventare la protagonista di questo atteso sequel. Per ora, la sinossi che sappiamo, è questa: Hornet si ritrova catturata e portata nell’ignoto e infestato regno di Pharloom, che si dice sia “infestato da Silk e Song”. Hornet deve salire in cima a questo regno per raggiungere una splendente cittadella per scoprire perché è stata portata in questo strano luogo.
Se siete interessati, potete visitare il sito ufficiale del gioco qui. Qua sotto, infine, potrete vedere il nuovo gameplay da poco pubblicato, buona visione!